Andrea Crisanti chiarisce i dettagli sull’acquisto della villa storica in una intervista al Corriere della Sera
La notizia dell’acquisto di una villa storica del ‘600 da parte del prof. Andrea Crisanti ha fatto molto scalpore, soprattutto per il presunto costo d’acquisto. Si parlava, infatti, di quasi due milioni di euro, ma in una intervista al Corriere della Sera, Crisanti ha smentito: “E non ritengo di doverne rendere conto a nessuno. Ma voglio dire due cose. La prima: non costa due milioni. La seconda: ho fatto un mutuo, neppure troppo leggero. Quanto alle dimensioni, è una dimora – va meglio se la chiamiamo così? – progettata per ospitare familiari, parenti e amici, e stare insieme. Ho una certa età, è normale pensare a cose come questa“.
Leggi anche: CRISANTI COMPRA UNA VILLA STORICA NEL VICENTINO: “LA APRIREMO ALLE SCUOLE”
Sulle accuse di essersi arricchito con la Pandemia e gli inviti in televisione, Crisanti ha detto: “Si può essere d’accordo o meno con quel che dico, ma non si dovrebbe mai scendere così in basso. Sfido chiunque a dimostrare che io ci abbia guadagnato un euro. In televisione, ci sono andato sempre gratis. I compensi per le mie consulenze li ho sempre girati al mio dipartimento. Se oltre ai soliti leoni da tastiera qualcuno ci mette la faccia sostenendo questa tesi vergognosa e infamante, lo denuncio“.
Sull’attenzione mediatica ricevuta dalla vicenda, Crisanti si dice incredulo: «Se è per questo, ho una bella casa anche a Londra, dove lavoravo fino a pochi anni fa e avevo ottenuto riconoscimenti importanti. Eppure, non è mai successo che qualcuno ne discutesse».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.