Anarchico italiano arrestato ad Atene, era ricercato dal 2011. Dovrà scontare una condanna a 6 anni di carcere
Grazie ad una operazione congiunta tra polizia greca e i carabinieri del Ros, è stato arrestato un 39enne italiano, ritenuto un anarchico-insurrezionalista. L’uomo di origine milanese si trovava ad Atene e dal 2011 era ricercato perché condannato nel nostro paese a 6 anni di reclusione per devastazione, saccheggio e danneggiamento.
Tali reati furono commessi dall’uomo in occasione dei violenti scontri con le forze dell’ordine avvenuti a Roma il 15 ottobre 2011, durante la manifestazione nazionale della ‘Giornata dell’Indignazione’. In quell’occasione a piazza San Giovanni venne assaltato e incendiato un mezzo dell’arma dei carabinieri mentre era in servizio di ordine pubblico.
Leggi anche: BRIGATE ROSSE, OGGI SI SAPRÀ IL DESTINO DI 10 EX TERRORISTI FUGGITI IN FRANCIA
Non solo questo episodio, ma nel corso della manifestazione furono numerosi gli scontri, i saccheggi e i danneggiamenti lungo le vie del centro storico di Roma.
Atene. La Polizia greca, in collaborazione con i Carabinieri del ROS, ha arrestato un 39enne, italiano, ritenuto un anarchico-insurrezionalista.
Era ricercato in quanto deve scontare una condanna a 6anni di reclusione per devastazione e saccheggio ehttps://t.co/cdn1D57SsN pic.twitter.com/dhIlsKjKMh
— Report Difesa (@reportdifesa) June 29, 2022
Il provvedimento – si legge su RaiNews – era diventato esecutivo il 24 maggio 2022, dopo che la suprema corte di Cassazione aveva confermato la condanna nei confronti del militante insurrezionalista.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.