Amici22, lo sconforto di Federica: “Mi sento inferiore, impegnarmi non basta mai”

Federica accusa l’ultimo posto in classifica e perde la motivazione per continuare il percorso all’interno della scuola. Le parole di Maria De Filippi

Durante l’appuntamento domenicale di Amici22, l’interpretazione di Federica con il brano “Zombie” dei Cranberries non è piaciuta ai giudici e nella classifica finale e l’allieva si è trovata al penultimo posto in classifica.

Un risultato che la ragazza ha preso particolarmente male perché – stando alle sue parole – per questa prova si era impegnata particolarmente. Nel dopo puntata arriva quindi la crisi. Angelina, Piccolo G e Aaron provano a rincuorarla e alla fine interviene anche Maria De Filippi.

“Vogliamo capire perché stai sotto un treno?” le chiede. “Non sono soddisfatta, penso di impegnarmi e… Faccio trecentocinquantamila cose e mi sento pure inferiore un sacco di volte”. Maria le chiede perché si senta così: “Non lo so – afferma la ragazza -, è una sensazione che non vorrei avere”.

La De Filippi invita poi la cantante a non guardare la classifica e a pensare che sta imparando tante cose. Le fa notare anche che prima di entrare nella scuola lei faceva la parrucchiera e non aveva mai preso lezioni di canto, quindi deve capire che è ancora all’inizio. Poi, quando Federica si paragona agli altri, Maria le porta l’esempio di Angelina, che ha grossi problemi di autostima, che vanno oltre le qualità canore, per farle capire che tutti hanno i loro problemi, in alcuni casi anche più importanti.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto