Amici 23, diretta puntata 12 maggio: chi sono i finalisti del talent

Su Canale Cinque va in onda la semifinale del talent Amici: Maria De Filippi rivelerà i nomi dei finalisti 

Oggi domenica 12 maggio va in onda su Canale Cinque una nuova puntata del talent Amici 23. Maria De Filippi torna in onda con il penultimo appuntamento stagionale, quello della semifinale. Scopriremo chi saranno gli allievi che accederanno all’ultimo atto del programma e chi invece sarà chiamato a salutare a un passo dalla finalissima.

Inizia la puntata

Parte la semifinale. Dopo l’ingresso in studio dei professori Maria alza il tasso di tensione, mostrando agli allievi le maglie della finale. “Vi aspetta questo”. E arriva subito una sorpresa: “I finalisti non saranno quattro, ma cinque”. Uno in più del previsto, dunque.

La prima manche

Si parte con una intrigante sfida tra Sarah e Marisol. Sarah apre la serata con Toxic di Britney Spears, Marisol risponde ballando sulle note di Albachiara di Vasco Rossi. Vince Marisol. Nel secondo duello Marisol balla sulle note di Piovani, mentre Mida propone Ma che idea, riportata alla popolarità dai Bnkr44 a Sanremo. Malgioglio e Giofrè riempiono di complimenti la ballerina e la premiano con il punto. Terzo atto Dustin balla sulle note di Hallelujah, Petit segue con Ho in mente te. Spazio poi alle esibizioni di Marisol e Holden. La prima finalista è Marisol.

Guanto di sfida tra i professori

Dopo l’elezione del primo finalista, Maria De Filippi ha indetto un guanto di sfida tra i professori, facendo guadagnare il centro del palco ai protagonisti. Raimondo Todaro e Anna Pettinelli ballano sulle note di What A Feeling di Irene Cara. Emanuel Lo e Lorella Cuccarini si esibiscono con Men In Black di Will Smith.

La seconda manche

Sfida per il boccino. Dustin balla sulle note di Like I Love You di Justin Timberlake, Sarah risponde cantando Voilà. Malgioglio sceglie Sarah, Bravi e Giofrè preferiscono Dustin. Nuova sfida, tocca a Mida con 100 messaggi di Lazza. Il ballerino Dustin si esibisce con Pummarola Black. Malgioglio opta per Dustin. La seconda sfida prevede un altro duello. Sarah apre la gara con Wanna Be delle Spice Girls. Malgioglio vota il ballerino, Giofrè e Bravi optano per Dustin. Ora la sfida a tre tra Dustin, Mida e Holden: uno di loro sarà il secondo finalista. Dustin viene eletto come il secondo finalista.

Geppi Cucciari ospite

Arriva il consueto momento comico della puntata con Geppi Cucciari. L’artista sarda ha scherzato con Maria De Filippi: “Su 30 cantanti in gara a Sanremo 34 provenivano da Amici, Maria sei un’agenzia interinale”.

Terzo round

Maria De Filippi apre le danze del terzo round ad Amici 23. Sfida per il boccino. Apre Petit con Soavemente contro Mida con Volare. Punto a Petit. Mida apre la prima sfida cantando Mama insegnami a bailar, Petit risponde con I’ll Be Missing You. Vince Petit. Holden canta Sono solo parole di Noemi, Sarah risponde con Quelqu’un m’a dit di Carla Bruni. Vince Sarah, che strappa la standing ovation di Malgioglio. Petit apre poi la terza prova, Sarah canta Kill Bill di SZA. Malgioglio e Bravi votano Petit. Holden si esibisce con Solo stanotte, Petit presenta Tornerai. Petit è il terzo finalista di Amici 23. “Ce l’ho messa tutta, dobbiamo essere orgogliosi perché ci sono migliaia di ragazzi che vorrebbero stare qui al posto nostro”.

La sfida a tre

Sarah sfida Mida e Holden per gli ultimi due posti in finale. La cantante si è esibita sulle note della sua Sexy Magica. Poi tocca a Mida con Que Pasa. Chiude Holden con Randagi. Si passa poi alle Cover. Sarah riprende il centro del palco con Can’t Get You Out of My Head di Kylie Minogue. Mida si esibisce con Uno su un milione. Holden canta Lose Control e va in finale. L’ultimo finalista sarà rivelato tra Sarah e Mida. A prendere la maglia è Mida, ma non è finita qui, anche Sarah va in finale. 

Tutti i finalisti

Sarà dunque una finale a sei quella di Amici 23. Holden, Mida, Sarah, Petit, Dustin e Marisol si contenderanno la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi