Amici 22, Aaron e Gianmarco si esibiranno a “Tu Sì Que Vales”

Il cantante e il ballerino sono primi classificati nelle rispettive categorie. Giorgia e Alessandra Amoroso ospiti della puntata, Belen Rodriguez fà un’incursione

Durante l’appuntamento domenicale con Amici di Maria De Filippi, cantanti e ballerini sono chiamati a sfidarsi per potersi esibire in diretta durante la finale di “Tu sì que vales“. Ad aggiudcarsi il premio speciale sono Aaron e Gainmarco che conquistano i giudici Michele Bravi, Stash, Beppe Vessicchio e la coreografa e ballerina Irma Di Paola. Giorgia, che ha presentato il nuovo singolo, e Alessandra Amoroso, che ha lanciato il tour, sono le ospiti della puntata.

Maria De Filippi annuncia una sorpresa agli allievi: chi vincerà la gara di inediti e di ballo oggi avrà diritto a esibirsi durante la finale di “Tu sì que vales”. A giudicare i cantanti con voto segreto (verrà resa nota solo la media) saranno Michele Bravi, Stash e Beppe Vessicchio mentre il giudice di ballo è Irma Di Paola. Per i cantanti è prevista anche una classifica delle radio che eleggerà il pezzo più radiofonico ma che non inciderà sul voto dei giudici.

La gara di canto e ballo
Tocca per primo a NDG che piace a Bravi e agli altri: la media è 8++. E’ la volta del ballerino Samu che viene valutato con un 9 dalla Di Paola. Canta Tommy Dali e Stash apprezza il suo brano, come anche gli altri giudici: per lui 8+. Segue Ramon che con una coreografia che mescola i generi strappa solo un 6. E’ il turno di Cricca di cantare l’inedito: Vessicchio non è soddisfatto ma la media dei voti è positiva: 8-. Mattia balla e si porta casa un 7. Wax conquista Michele Bravi con il suo pezzo: la media è 8-. Gianmarco sbanca: la sua esibizione è da 9,5. Tocca a Niveo che non convince appieno Vessicchio ma la valutazione complessiva è discreta: 7. Maddalena piace molto a Irma Di Paola: il voto è 8+. Piccolo G conquista Vessicchio e anche gli altri sono contenti: 8– per lui. L’eleganza e la grazia di Rita non convincono pienamente la giudice di ballo, ma il voto resta segreto. Michele Bravi esprime un giudizio positivo sulla performance di Ascanio; anche l’esibizione di Samuel è giudicata più che positivamente. A Stash piace la prova di Federica e anche Irma apprezza Ludovica. L’ultimo cantante a esibirsi è Aaron che riscuote i complimenti di Stash. Per il ballo è la volta di Megan, che piace molto a Irma, e a chiudere ci pensa Claudia che però non conquista del tutto la giudice. La classifica del pezzo più radiofonico vede in testa Federica. A vincere l’esibizione alla finale di “Tu sì que vales” è Aaron (voto 9) per il canto e Gianmarco (9) per il ballo. Ultimi classificati il cantante Niveo e il ballerino Ramon che dovranno sostenere un esame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *