Amici 22, Ramon e Federica al ballottaggio finale: chi è stato eliminato

Una quinta puntata ricca di emozioni ha visto Amici 22 perdere un altro pezzo pregiato del talent 

Un altro rumoroso addio ha scosso il pubblico di Amici 22. L’eliminata della quinta puntata è stata Federica, la cantante romana che ha scatenato le lacrime della Casetta, con Angelina che è stata la più colpita dalla decisione: “Mi mancherete veramente tanto, sono contenta di aver passato tutti questi mesi insieme a voi. Vi voglio bene tutti” il discorso della giovane artista romana dopo la rivelazione di Maria.

La prima sfida della quinta puntata del Serale di Amici ha viste opposte le fazioni Zerbi e Celentano e Cuccarini-Lo. Dopo tre avvincenti sfide ad avere la meglio sono stati gli sfidanti. Quindi al ballottaggio sono finiti Cricca Angelina, con Cricca che è risultato essere il primo eliminato provvisorio della serata. Per quanto riguarda la seconda manche, a scontrarsi sono state di nuovo le due squadre precedenti. Questa volta hanno trionfato Lorella Cuccarini e il ballerino Emanuel Lo dopo solo due sfide. Quindi, al ballottaggio sono terminati Aaron e Ramon, con il ballerino che è risultato il secondo eliminato provvisorio della serata. Concludiamo con la terza manche che ha visto i precedenti vincenti opposti alla squadra Arisa-Todaro. Quest’ultimi sono stati sconfitti e quindi sono terminati al ballottaggio Wax e Federica. E proprio la giovane cantante romana è stata la terza eliminata provvisoria.

LEGGI ANCHE: Amici 22, Aaron scoppia in lacrime: Malgioglio colpisce l’allievo

Dunque la sfida finale a tre ha visto battersi Cricca, Ramon e Federica che si sono dunque esibiti e la giuria ha deciso di salvare Cricca. Di conseguenza al ballottaggio finale sono rimasti Ramon e Federica. Tanti applausi per la cantante romana, con la De Filippi che dopo la prima esibizione ha sottolineato: “Ci tenevo a dirti che si sono alzate in piedi durante l’esibizione Arisa e Angelina, e non era una cosa scontata”.

La giuria ha fatto la sua scelta e i ragazzi sono tornati in casetta, dove la padrona di casa Maria De Filippi ha dato l’annuncio finale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.