Amici 22, ballottaggio finale tra Cricca e Ramon: chi ha lasciato il talent

Amici 22, chi ha lasciato il talent di Maria De Filippi tra Ramon, Cricca e Mattia? La decisione

La sesta puntata di Amici 22 sancisce un’altra pesante eliminazione nel talent condotto da Maria De Filippi. Terminati al ballottaggio finale Cricca e Ramon, è stato questo secondo a lasciare la Casetta, con il consueto annuncio di Maria nella Casetta. Subito dopo il verdetto svelato dalla conduttrice Ramon ha ringraziato tutti i compagni di viaggio per questi mesi trascorsi insieme: “Grazie mille, davvero. Grazie di tutto a voi. Siete stati veramente una famiglia. Vi voglio tanto bene, il gioco va avanti, dovete essere felici di restare qua e fuori continueremo a fare questo”. Per Ramon è arrivata però una lieta notizia: il ballerino ha ottenuto una speciale borsa di studio in una prestigiosa scuola di ballo negli Usa.

Le varie manche della sesta serata

La prima manche della sesta puntata ha visto fronteggiarsi le squadre di Arisa e Todaro contro quella di Zerbi e Celentano. A scendere in campo sono stati Isobel e Wax, con la bella ballerina che ha avuto la meglio nel corso del primo scontro. Nella seconda sfida della prima manche invece Arisa e il ballerino hanno schierato ancora una volta Wax, sceso in campo contro Ramon, che ha avuto la peggio. Ramon è poi tornato al centro dello studio per fronteggiare Mattia in un duello tutta sulla danza e anche questa volta è uscito sconfitto, divenendo il primo eliminato provvisorio.

Scatta poi il second round della sesta serata. Torna in scena la squadra vincitrice, Todaro-Arisa contro Emanuel Lo-Cuccarini. Parte ancora Wax sulle note di Adriano Celentano, contro Maddalena che si esibisce in un Sirtaki, che ha nettamente diviso le opinioni dei giudici e ha perso il duello. Nel secondo incontro poi Mattia, ha ballato sulle note di Candyman, e Angelina ha cantato alla grandissima Kiss; trionfa la figlia di Mango, mentre il ballerino poi incontra Cricca, che ottiene la vittoria con Fai rumore di Diodato.

LEGGI ANCHE: Celentano contro Lo, tensione ad Amici per Maddalena: “Zitto, fai più bella figura”

L’atto finale del secondo round vede fronteggiarsi Wax e Mattia. I due si contendono la gara, ma consapevoli che uno di loro terminerà al ballottaggio finale. I giudici, quindi, votano chi tra i due rischia l’eliminazione e il nome saltato fuori quello di Mattia, che diviene così il secondo eliminato provvisorio.

Spazio poi alla terza manche che regala altre grandi emozioni.

CuccaLo si scontrano con il team Zerbi-Celentano. La prima prova è un guanto di sfida tra Isobel e Maddalena, che si esibiscono in una coreografia dal tema sensuale: vince Maddalena. Si passa dunque alla sfida tra Aaron, con un brano di Dua Lipa, e Cricca con Una come te; vince il primo. Isobel torna sul palco sulle note di Che sia benedetta di Fiorella Mannoia, seconda classificata a Sanremo 2017, e vince la sfida contro Angelina. Al ballottaggio finiscono quindi Angelina e Cricca, e quest’ultimo è l’eliminato provvisorio.

Poi lo scontro a tre tra Mattia, Cricca e Ramon. Si salva per primo Mattia. Poi l’amaro esito finale per il ballerino Ramon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *