Amici 22, Alessandra Celentano e Mattia: “Sei troppo antico, devi togliere qualcosa”
Alessandra Celentano invita il ballerino Mattia a “svecchiarsi”. Le sue parole tuonano all’interno della Scuola di Amici
Grazie ad un recente scontro tra ala coach Alessandra Celentano e l’allievo di Raimondo Todaro Mattia, all’interno della Scuola di Amici sembra che il concetto di “regole e doveri” si stia lentamente ripristinando.
La pausa natalizia ha dato modo agli allievi di riflettere e dopo essere stato accusato di “coprirsi troppo e di utilizzare innumerevoli orpelli”, Mattia chiede aiuto proprio alla severa Celentano che non risparmia critiche e utili suggerimenti al ragazzo a fronte delle sue recenti dichiarazioni:
“Mi copro perchè non mi piaccio”.
LE PAROLE DELLA COACH ALESSANDRA CELENTANO E LA REAZIONE DI MATTIA
“Perché ti vuoi coprire, non ha mica un brutto fisico”, gli domanda la maestra. A questo punto il giovane ballerino spiega di sentirsi molto insicuro del proprio aspetto. “E’ sempre stata una mia paura, perché non mi piaccio fisicamente. Mi vedo troppo basso e magrolino: ecco perché non voglio stare a petto nudo. Sto cercando di superarla e di spogliarmi quando mi viene richiesto, ma ho difficoltà ad apprezzarmi anche nella vita. Non mi sono mai piaciuto e qui mi viene difficile anche guardare la telecamera mentre ballo”.
La maestra capisce quindi che il problema va ben oltre la danza: “Qui c’è un problema, perché tu sei un bel ragazzo. Queste cose escono quando balli, devi lavorarci e per farlo devi essere consapevole del tuo corpo, accettandone anche i difetti. Altrimenti non crescerai mai”. Anche Umberto gli dona dei consigli utili: “Prova a staccarti anche dallo specchio. Sembra una banalità, ma ballare senza guardarsi e un modo per imparare a esplorare il proprio corpo e dare un senso a quello che si fa”.
E’ il momento di far uscire il nuovo Mattia. “Via anelli, catene, camicia e scarpe. Cambia anche i pantaloni. Devi imparare a sentirti bene con te stesso”, gli dice la Celentano. Il punto più critico è fargli mettere da parte una collanina della nonna a cui tiene in modo particolare: “Ti do questo compito, quando balli te la levi e poi la rimetti. Devi superare queste cose, è per farti crescere e farti capire l’origine delle tue insicurezze. Sai che non faccio molti complimenti, ma tu sei un bel ragazzo,
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.