Nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai si è parlato anche della serie
Manca sempre meno alla terza stagione de “L’amica Geniale“, serie tratta dall’omonima saga scritta da Elena Ferrante.
In realtà gli episodi non vedranno la luce prima del 2022 e se n’è parlato nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai che si è svolta ieri, 22 giugno, a Roma.
Non ci sarà il cambio delle attrici protagonisti sono stata infatti confermate Gaia Girace e Margherita Mazzucco nel ruolo di Lila e di Lenù.
La serie, che ha avuto un cambio alla regia, passando da Saverio Costanzo a Daniele Luchetti riprenderà dove tutto era finito.
Lila deve crescere un figlio sola mentre Lenù dopo la sua brillante carriera universitaria sta iniziando a disegnare il suo futuro.
Leggi anche: “L’amica geniale 3”: confermato il cast e le protagoniste
SINOSSI
Lena e Lila sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che gli riservano prospettive inattese.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.