Ambra Angiolini, Stefano Fresi, con le incursioni di Lillo, presenteranno il concerto del Primo Maggio. Sul palco anche star internazionali come LP e Noel Gallagher
Si rinnova anche quest’anno il grande appuntamento con la musica del Primo Maggio a Roma. Tuttavia, sono ancora necessarie le restrizioni per la pandemia e per questo il concerto si terrà non nella sua classica location, ovvero Piazza del Popolo, ma presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma.
Lo spettacolo, per il quarto anno consecutivo sarà condotto da Ambra Angiolini, che per l’occasione ha dichiarato: «Quest’anno possiamo permetterci di pensare ad una ripartenza, anche se ancora lontana da quello che avremmo voluto davvero. Sono comunque motivata a partecipare e a godermi lo spettacolo che si riaccende. Augurandoci che le risposte siano dominanti sulle domande e che la rabbia sia solo per… non aver trovato “posto” al Concertone. Utopia? Può darsi, ma come diceva Gaber “L’utopia serve a camminare” …e noi non ci fermiamo».
Accanto ad Ambra, sul palco per la prima volta ci sarà Stefano Fresi che ha detto: «Sono fiero di presentare questo evento così importante in questo momento storico caotico e grigio. La musica celebrerà la riapertura e la ripartenza»
Le sorprese per questo concerto non finiscono qui, perché sul palco, tra una esibizione e l’altra, ci saranno le incursioni di Lillo.
Qust’anno il concerto inteso come un vero e proprio galà della musica, in cui vedremo le esibizioni di Noel Gallagher, Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez Ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro Con Vinicio Marchionni E Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini E Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’orchestraccia, La Rappresentante Di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica Di Arezzo Con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi E Wrongonyou.
Leggi anche: Allegri e Ambra Angiolini in crisi? Parla un amico di Max
Il concerto verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2, sabato 1 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. L’intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.