Allarme nuove epidemie. Fauci: “dobbiamo prepararci al meglio” per affrontare le future sfide che potrebbero nascere
Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid), in una intervista esclusiva a RaiNews ha parlato del pericolo di future epidemie e della necessità di lavora fin da ora per limitare al massimo i danni.
“Non c’è dubbio che ci sarà un’altra pandemia. Dobbiamo cooperare per rispondere nel modo migliore possibile” ha detto Fauci ai microfoni di RaiNews e in riferimento al momento attuale ha detto: “Stiamo affrontando un momento molto difficile e ne abbiamo affrontato uno ancora più difficile durato quasi due anni e mezzo, quindi la lezione da imparare è che dobbiamo prepararci al meglio”.
Leggi anche: ATTESA PER L’INCONTRO DRAGHI-BIDEN A WASHINGTON. DI COSA SI PARLERÀ?
Poi ha aggiunto che “da questa esperienza abbiamo appreso l’importanza di essere cooperativi, collaborativi, di essere aperti alla condivisione di informazioni in modo che come comunità globale possiamo rispondere nel modo migliore possibile”. Fauci ha anche annunciato la collaborazione con l’hub anti pandemico che nascerà a Siena.
#Fauci: “Quando ci sarà un’altra pandemia e non c’è dubbio che ci sarà un’altra pandemia…” pic.twitter.com/wvXWK6lr1i
— Francesca Totolo 2 (@fratotolo2) May 10, 2022
Non è mancato il riferimento all’importanza dei vaccini, dopo essersi complimentato con il nostro Paese per il lavoro fatto: “Continuare ad incoraggiare i cittadini italiani che ancora non lo hanno fatto a vaccinarsi e chi si è vaccinato di proseguire con la dose di richiamo quando ci saranno le condizioni per farlo”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.