Alfonso Signorini prende le distanze: le rivelazioni

Alfonso Signorini è stato intervistato da Repubblica dove si è esposto prendendo le distanze da un certo tipo di gossip

Alfonso Signorini dopo il gran successo dell’ultima edizione del Grande Fratello si sta godendo il meritato relax. Il noto conduttore ha rilasciato un’intervista a Repubblica dove è tornato ad esporsi facendo chiarezza su un certo tipo di gossip.

Leggi ancheHelena Prestes fa uno scherzo a Javier: una coppia che conquista con l’ironia

Signorini ha affermato: “Questo perché se il vostro scopo fosse stato chiedermi dell’ultimo amore segreto di Belén avrei declinato, anche perché quel mondo mi diverte sempre meno. Insomma, se a 61 anni fossi ancora lì a entusiasmarmi per l’uomo nuovo della Rodríguez mi metterei tristezza da solo, la stessa che mi trasmettono certi coetanei che ballano sui tavoli a Saint-Tropez. Ovviamente dentro rimango una serva e se c’è da spettegolare non mi tiro indietro, ma lo faccio su altri tipi di persone. Diciamo che il termometro della mia curiosità si è spostato e vorrei crescere un po. Anche perché credo di avere parecchie frecce nella faretra: ad esempio, sarei un ottimo divulgatore culturale. Il gossip è sempre stato usato da altri come strumento di ricatto, potere e sopraffazione e nel caso migliore, un passatempo per riempire l’horror vacui delle nostre esistenze”.

Il conduttore ha spiegato anche perché ha preso le distanze da alcuni personaggi: “Come mi sono salvato? Tagliando i ponti, tanto da essere considerato ingrato. Ma fin dall’inizio mi son reso conto che se volevo sopravvivere, salvare la mia coscienza e custodire la mia profondità, avrei dovuto farlo. Quel mondo, che mi ha sedotto e ci ha sedotti, in fondo mi deprimeva. Non vedevo divertimento nelle sciabolate, nei frigoriferi pieni, nei trenini: ci vedevo pochezza ed era tutto farlocco. Una notte a casa di Lele Mora, quando tutti se ne andarono e mi chiese di restare un po’ per fargli compagnia, crollò sul divano e restai lì a vederlo russare. Vidi la solitudine del re”.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto