Alessandro Bovolenta nel segno di papà Vigor: il pallavolista tiene viva la memoria del padre
Convocato in nazionale maggiore da De Giorgi
Alessandro Bovolenta è tra i convocati della Nazionale di Ferdinando De Giorgi. Ieri, 2 aggio, il C.T della Nazionale ha diramato le convocazioni per la VNL di volley.
30 nomi e tra questi anche quelli di Bovolenta junior, figlio del compianto pallavolista Vigor.
Chi era Vigor Bovolenta
Sono ormai passati 11 anni dalla scomparsa di Vigor Bovolenta. A 37 anni un malore lo stroncò nel corso della partita di BV tra Volley Forlì contro la Lube a Macerata. Problemi cardiaci pregressi furono fatali per il pallavolista. Nato a nel 1974 in provincia di Rovigo, era celebre con il soprannome di “Gigante del Polesine” per la sua altezza.
L’esordio in serie A con la Messaggero Ravenna (a Ravenna dove ha giocato quesa stagione Alessandro): vinse subito Scudetto e Coppa Italia. Poi ha vestito le maglie di 4 Torri Ferrara, Piaggio Roma e Iveco Palermo, e dell’Unibon Modena. Infine Copra Piacenza, dove rimase fino al 2008, Perugia Volley e Yoga Forlì. Fece il suo debutto con la maglia della Nazionale nel 1995 grazie a Velasco. Ha vinto in totale sette ori in 13 anni con tanto di argento ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996.
Oggi invece la promessa è suo figlio, opposto, Alessandro, che non è mai riuscito a vedere suo padre giocare. Il giocatore in maglia azzurro ha già fatto bene conquistato il ruolo di MVP agli Europeo U20.
Leggi anche: Vigor Bovolenta, 10 anni dalla scomparsa del pallavolista
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.