Aldo Montano risponde alle polemiche: «Olga ha preso le distanze da tutto»

L’ex schermidore ha parlato dopo le polemiche sulle dichiarazioni della moglie Olga Plachina
Aldo Montano interviene in difesa dalla moglie Olga Plachina. Le dichiarazioni social di quest’ultimo, ex modella e quattrocentista russa aveva infatti scatenato un putiferio.
Montano ha così deciso di intervenire e a Corriere della sera ha detto: «Mia moglie ha preso le distanze da tutto. Ma ha risposto a chi le chiedeva cosa pensasse della sua Russia».
Sui social l’ex Miss Sport moglie dell’olimpionico della scherma, argento nella prova a squadra di Tokyo aveva detto: «Sono una ragazza russa e sono fiera di esserlo. Vladimir Putin mi è sempre piaciuto come presidente e allo stesso modo il nostro regime».
Montano, qualche giorno prima aveva spiegato: «La situazione in Ucraina, per quello che riusciamo a capire, è oggettivamente brutta. E noi siamo in costante apprensione, non la viviamo bene. Olga è russa e si trova a vivere qualcosa di particolare, anche perché vediamo immagini che sono comunque di guerra. Al di là degli aspetti geopolitici della vicenda, ci sono fatti non semplici da metabolizzare».
E poi: «A casa – racconta sempre Aldo – siamo sempre abituati a sentire i telegiornali italiani e russi. Constatiamo che le differenze sono notevoli e allora partono le discussioni, che però rimangono sempre all’interno di un sano confronto di idee».
L’ex azzurro della scherma è 17 anni più grandi di Olga da cui ha avuto due figli, Olympia e Mario.
Nei giorni scorso, Montano, con altri azzurri dello sport ha anche organizzato una raccolta fondi per gli atleti ucraini.
Leggi anche: Aldo Montano, la moglie Olga nel caos dopo le parole su Putin
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.