Agata Reale, ex ballerina di ‘Amici’, racconta di avere la leucemia

La giovane è un’ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi racconta in un’intervista di avere la leucemia

Un momento difficile per Agata Reale segnato dalla malattia. La ragazza, ex ballerina di ‘Amici’ ha rivelato di avere una forma acuta di leucemia.  La ragazza che ha 34 anni è diventata nota al pubblico anche per i continui scontri che aveva con l’insegnante Alessandra Celentano, quando nel 2007 era un’allieva.

Adesso la 34enne si racconta in un’intervista a Diva e Donna. Tutto per la giovane è iniziato a novembre del 2019, dopo pochi mesi dal suo matrimonio con Carmelo De Luca, padre della sua bambina che ha 4 anni.

“A novembre, qualche mese dopo il mio matrimonio, svengo a casa. Dopo i controlli la diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta”, ha detto Agata: “Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale”.

Da quel terribile momento, la giovane mamma e moglie di Carmelo, ha dovuto affrontare il percorso di cure con tutte le difficoltà che si sono acuite a causa dell’emergenza sanitaria, che ha impedito ad Agata di avere i familiari vicino durante il ricovero. “Per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola” – ha spiegato.  “A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”.

 

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto