Valentino e Emma Roberts insieme per un nuovo capitolo di Collezione Milano. “The Narratives” celebra il legame indissolubile tra moda e cultura
Il mondo della moda e quello della cultura sono da sempre legati e la maison Valentino è tra quelle che lavora maggiormente per intensificare questo rapporto e lo fa in maniera inusuale. Non parliamo del semplice o scontato finanziamento, ma di qualcosa di più coinvolgente. Valentino, infatti, ha scelto di collaborare con Belletrist, una sorta di club del libro fondato nel 2017 da Emma Roberts e Karah Preiss, una comunità per curiosi che celebra i grandi libri, gli autori e le persone che leggono.
La collaborazione tra queste due realtà ha portato la campagna “Valentino Collezione Milano: The Narratives” in nove librerie indipendenti negli Stati Uniti. Questa volta, protagonista d’eccezione della campagna è proprio la bella Emma Roberts, divenuta famosa grazie al ruolo in The american horror story . Nel post su Instagram racconta la sua esperienza di lettrice nella sua libreria preferita.
La campagna è un modo per riportare al centro dell’attenzione il valore della cultura e della parola scritta, come forte veicolo di comunicazione. Il fatto che la campagna venga associata alla moda significa che quest’ultima non vuota di valori e principi fondamentali. Così vediamo Emma Roberts posare nella sua libreria e invitare i suoi followers a recarsi in una delle nove librerie per ottenere il poster personalizzato della campagna e la speciale tote bag Valentino x Belletrist.
Emma Roberts è solo l’ultima delle star coinvolte nel progetto. Valentino aveva già coinvolto altre star e illustri scrittori. Tra questi si ricordano Donna Tartt, Elif Shafak e Ocean Vuong. Il connubio tra Valentino e la cultura ci suggerisce, che la moda per comunicare non ha bisogno solo di immagine, ma anche la parola può fare tendenza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.