‘Domina’ la nuova serie Sky che per la prima volta racconta la storia di Roma e del primo imperatore romano dal punto di vista delle donne
Kasia Smutniak è Livia Drusilla, la moglie dell’Imperatore Cesare Augusto, nella nuova serie Sky Original, dedicata all’antica Roma. Intrighi e cospirazioni sono alla base di DOMINA, questa nuova serie di cui sono state diffuse le prime immagini e che debutterà su Sky e NOW a maggio.
La serie è stata ideata e scritta da Simon Burke (Fortitude, Strike Back). Con lui alla sceneggiatura anche Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan. Dietro la macchina da presa Claire McCarthy (Ophelia, The Luminaries), che guida un team di regia completato da David Evans (Downton Abbey, Cucumber) e Debs Paterson.
La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Ci riuscirà, brillantemente, sposando l’uomo che tutto le aveva tolto, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.
Si tratta di un dramma epico e di un racconto estremamente contemporaneo, per una grande produzione internazionale girata presso i Cinecittà Studios di Roma. La serie sarà composta da otto episodi.
Ad interpretare Livia nei primi due episodi, quindi quando la donna è giovanissima, sarà Nadia Parkes, che abbiamo visto in Doctor Who e The Spanish Princess. Nei successivi, invece, vedremo Kasia Smutniak.
Accanto a lei, ci sarà un grande cast internazionale, composto da: Matthew McNulty (Misfits) nei panni del futuro imperatore Gaio Ottaviano (nei primi due episodi interpretato da Tom Glynn-Carney – Dunkirk, ll re, Tolkien); Claire Forlani (Vi presento Joe Black) interpreta Ottavia, sorella di Gaio; Christine Bottomley (The End of the F***ing World) sarà Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia; Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) nei panni di Antigone, prima fidata ancella di Livia e poi donna libera sua confidente; Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console. Insieme a loro, due star internazionali come Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, padre di Livia Drusilla, e Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella), che nella serie interpreterà Balbina.
Domina si annuncia una serie di grande successo e non solo per il cast di attori. Anche quello tecnico è di altissimo livello: si va dal Premio Oscar® Gabriella Pescucci che ha curato i costumi della serie, Luca Tranchino (Prison Break) alla scenografia, Katia Sisto (Penny Dreadful) al make-up e Claudia Catini (Trust: Il rapimento Getty) all’hair design.
La serie è prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya nel ruolo di executive production service.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.