Alfonso Signorini si racconta tra reality, gossip e la passione per l’Opera
In un’intervista a Repubblica il conduttore del ‘Grande Fratello Vip’ e direttore di ‘Chi’ si racconta e ammette: “Sono cinico come la tv”
Alfonso Signorini si è raccontato in un’intervista a Repubblica parlando del suo lavoro e delle sue passioni. Sul reality infinito (Il Gf Vip è iniziato lo scorso 14 settembre e finirà il primo marzo) ha ammesso: “Le cadute ci sono state ed è quasi inevitabile che ci siano, per la natura stessa del programma, io parlo delle 24 ore in diretta. Come accade in qualsiasi casa italiana, ci sono cadute, litigi, parolacce che non vorresti mai vedere. Sono imprevisti che accadono senza filtri”.
Proprio senza filtri no, perché ci sono gli autori del programma: “È vero che ci sono, assolutamente sì. Si incontrano anche con i concorrenti in confessionale, ma alla fine sono gli inquilini della casa i protagonisti. Uno si comporta com’è, nel bene e nel male. Il limite è il proprio modo di essere. È un serpente che si morde la coda. Quando fai un casting per un programma come questo cerchi un mix, le personalità forti sono preponderanti, non cerchi esclusivamente i personaggi fuori dagli schemi ma ci deve essere una giusta alchimia nel gruppo. Quando fai un cast non riesci a capire dove vai a finire, pensi a Rosalinda Cannavò alias Adua Del Vesco, non è che avesse una grande personalità. Poi è uscita fuori. Tommaso Zorzi l’ho voluto io: dicevano che fosse una personalità poco gestibile”.
Leggi anche–> Grande Fratello Vip, cara cattiva maestra televisione…
E sui concorrenti anche Alda D’Eusanio, “una scheggia impazzita”, che è stata espulsa per le dichiarazioni fatte sul compagno di Laura Pausini, che l’ha querelata: “Se l’avesse detto nel mio serale sarei stato responsabile, deve chiedere scusa la D’Eusanio. Ma mi dispiace per Laura e la chiamerò”, ha detto Signorini. E poi l’intervista è proseguita con la domanda su Antonella Elia che ha offeso Samantha De Grenet, anche in questo caso il conduttore ha risposto: “Orrende. Ci mancherebbe, dico la verità, l’unica cosa di cui mi pento è non aver sentito la battuta di Mario Balotelli, ho rimproverato i miei. La Elia ha sbagliato e mi sono vergognato di non aver interrotto quella pagina. Ho sbagliato. Quando ho sentito Alda mi sono agghiacciato, ho capito che era una scheggia impazzita e ho voluto l’espulsione immediata. Mi è dispiaciuto”.
Infine, Alfonso Signorini ha detto che non parteciperebbe mai al Grande Fratello in veste di concorrente: “… ma mi mancherebbero i miei riti quotidiani a cui non sono più disposto a rinunciare. Non è che siano chissà che cosa: il pianoforte, il mio gatto, la mia casa, i miei incontri notturni quando ci sono.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.