
Da ieri sera è ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma
Da ieri sera, 15 aprile, il Capo dello stato, Sergio Mattarella si trova ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma. Nulla di preoccupante a quanto è stato diffuso: il Presidente della Repubblica deve sottoporsi a un’intervento programmato.
A sorpresa è stato reso noto che Mattarella è stato operato ieri sera: gli è stato impiantato un pacemacker nel reparto di cardiologia, guidato dal professor Roberto Ricci.
Mattarella avrebbe passato una notte serena, come riporta Ansa “Il presidente è totalmente asintomatico e in condizioni cliniche stabili.Sergio Mattarella già questa mattina ha letto i giornali sul suo ipad. Da quanto si è appreso il capo dello Stato sta bene ed è in attività”.
Stando a Corriere della Sera, prima del ricovero Mattarella sarebbe stato sottoposto a un esame radiologico per visualizzare lo stato delle arterie coronarie. In ogni caso «le sue condizioni sono buone e già domani, 17 aprile, dovrebbe tornare al Quirinale.
Fino alla giornata di ieri, Mattarella ha comunque svolto i suoi incarichi in maniera normale. Fino al tardo pomeriggio ha tenuto fede ai suoi impegni e ha poi ricevuto alle 18.00 il primo ministro del Montenegro, Milojko Spajic.
Prossima settimana, non mancano gli impegni. Il capo dello Stato, il 23 aprile ha in programma l’incontro con gli esponenti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nella ricorrenza dell’80esimi anniversario della Liberazione. Poi il 25 aprile, per la Festa della Liberazione sarà a Genova.