Speciale TG5, le mille vite in una sola di una leggenda della musica: quella di Elton John

Speciale TG5: “Sir Elton, il Cavaliere della Musica”. Le anticipazioni
Sabato 22 febbraio, in seconda serata, su Canale 5, appuntamento con Speciale TG5: «Sir Elton, il Cavaliere della Musica». L’approfondimento della testata diretta da Clemente J. Mimun, a cura di Claudio Fico, racconta le mille vite in una sola di una leggenda della musica: quella di Elton John.
Sir Elton è una figura unica e irripetibile, la cui grandezza e unicità sta nell’aver rivoluzionato e ridefinito il pop e l’immagine dell’artista rock, stravolgendone tutti i cliché.
Susanna Galeazzi – con Paolo Giordano e il contributo di Zucchero – svela segreti, curiosità e aneddoti sulla pop star più eccentrica e visionaria di sempre.
Talento unico del pianoforte e delle emozioni, segnato da un’adolescenza difficile e dall’abuso di droghe e alcol negli anni più importanti della sua carriera, oggi è il simbolo del riscatto grazie alla sua musica, che continua a conquistare generazioni e classifiche, alla sua forza, al suo coraggio.
Un viaggio che parte dagli Anni ‘70, ripercorre le amicizie di Elton con Lady Diana e Gianni Versace, il coming out, il matrimonio, i figli, i problemi di salute che lo hanno portato alla cecità.