Emis Killa e il motivo dell’addio a Sanremo, poi parla di Fedez e fa la classifica dei preferiti

Emis Killa è stato ospite da Alessandro Cattelan e ha parlato del motivo che lo ha spinto a non partecipare a Sanremo 2025
Emis Killa è stato ospite di Alessandro Cattelan. Durante l’intervista il cantante ha spiegato il motivo del suo no a Sanremo 2025: “Non ho voluto partecipare al Festival di Sanremo io. Non ero escluso da regolamento, avessi voluto avrei potuto partecipare. Ho deciso io di fare un passo indietro. C’è un indagine in corso, ma non ne posso parlare. E per questo motivo ho deciso di non partecipare. Io sono tranquillo, ma volevo andare a Sanremo per parlare della mia musica, quest’anno sarebbe stata messa in secondo piano. Non volevo polemiche, quando andrò a Sanremo vorrò parlare solo della musica senza avere cose che spostano dall’attenzione. Appena siamo venuti a conoscenza di questa cosa abbiamo contattato la produzione di Sanremo e glielo abbiamo detto. Non ci siamo parlati direttamente io e Carlo Conti. A lui ho mandato un messaggio per ringraziarlo perché mi ha sempre difeso e si è dimostrato un uomo con la U maiuscola”.
Leggi anche–> Sanremo 2025, “due artisti avrebbero consumato nei camerini dell’Ariston”. Il rumor: Dagospia traccia l’identikit
Killa ha poi aggiunto: “Ho deciso di far uscire il pezzo perché ormai era nel disco fisico di Sanremo, non ci fosse stato lo avrei tenuto per l’estate“. “Quando ho letto le pagelle ho pensato ‘ma che faccio così schifo?’, mi avevano messo penultimo davanti solo Marcella Bella. Eppure al Festival c’erano canzone peggiori delle mie eh, una mattonata nelle pa**e incredibile”.
Emis Killa ha poi elencato i suoi preferiti alla kermesse: “I miei preferiti? Bresh, Olly, Lucio Corsi, Brunori Sas, Gaia, Noemi e Joan Thiele. A lei ho anche mandato un messaggio e non mi ha risposto, non la saluterò mai più”.
Killa promuove Fedez, ecco cosa ha detto sul collega: “Fedez ha un carattere un po’ particolare diciamo che io ho avuto più pazienza degli altri, diciamo così. Mi è piaciuto molto al Festival, ne è uscito bene. Mi ha detto ‘spero che questo sia per me un nuovo inizio’ e lo spero per lui”