Sanremo 2025, Miriam Leone sarà Oriana Fallaci: l’attrice presenta la serie in conferenza stampa
![](https://361magazine.com/wp-content/uploads/2025/02/IMG_1253.png)
Sanremo 2025, Miriam Leone presenta “Miss Fallaci”: le dichiarazioni dell’attrice in conferenza stampa
Sanremo 2025, ieri sera Miriam Leone ha incantato gli italiani al fianco di Carlo Conti nella terza serata in qualità di co-conduttrice insieme a Katia Follesa ed Elettra Lamborghini. L’attrice in conferenza stampa ha presentato “Miss Fallaci”, la serie televisiva dedicata alla giornalista Oriana Fallaci che prenderà il via su Rai Uno dal 25 febbraio.
Miriam Leone, la protagonista della serie televisiva ha esordito: “È per me un ritorno in Rai molto emozionante, forte, poi tornata da Sanremo. La strada Sanremo è una strada importante, quindi presentare questo progetto qui e con il nipote di Oriana ci sentiamo spesso, chi l’avrebbe detto che Oriana sarebbe arrivata a Sanremo. È un grande sforzo produttivo questo progetto, vedrete delle location che sembra davvero l’America, abbiamo girato tra Fiumicino, Cinecittà però io sono stata a New York, a Los Angeles con Oriana. La sua penna riusciva a portarti ovunque”.
Infine ha concluso: “Questa serie il la definirei un grande romanzo di formazione per me, perché è la storia di una ragazza di 26 anni che senza parlare una parola in inglese, beffeggiata dai suoi colleghi, perché era considerata la ragazza del cinema e invece aveva una penna raffinatissima, lei voleva essere libera come un uomo”.