Trump non si ferma: “Annuncerò dazi del 25%. Gaza? Mi impegno ad acquistarla”

Trump non si ferma: "Annuncerò dazi del 25%. Gaza? Mi impegno ad acquistarla"

Le parole del Presidente 

Nel pre game del Superbowl, andato in scena in America nella notte, Donald Trump non si è risparmiato. Prima ha parlato con i giornalisti a bordo dell’Air Force One, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, dicendo: “Annuncerò dazi del 25% sull’acciaio e l’alluminio lunedì”.

Poi a Fox è tornato sul Canada che :”farà molto meglio come 51/o Stato degli Usa – e ha poi spiegato – perdiamo 200 miliardi di dollari in sussidi al Canada”.

Non è mancato anche un commento sulla situazione di Gaza e del Medio Oriente. Il numero uno degli Stati Uniti ha detto di essere impegnato nell’acquisto e nel controllo di Gaza. Potrebbe però, a quanto detto, concedere alcune aree ad altri Paesi del Medio Oriente così da aiutare nella ricostruzione.

Inoltre ha individuato il 9 febbraio come “il giorno del Golfo d’America” e ha firmato la proclamazione a bordo dell’Air Force One.

“Dobbiamo unirci. Ma c’è un’unica cosa che può” far centrare questo obiettivo: “il successo. Il successo unisce il Paese”, ha aggiunto.

Poi rispetto al primo mandato, a suo dire: “avevo una forte opposizione. Non avevo il sostegno di cui avevo bisogno. Penso che sia un bene che il presidente vada al Super Bowl”.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto