Stefano De Martino torna al teatro con un monologo tra le origini umili e Belen ma non manca neppure Emma Marrone

Stefano De Martino torna al teatro con un monologo tra le origini umili e Belen ma non manca neppure Emma Marrone

Stefano De Martino è tornato in teatro con un monologo dal titolo «Meglio stasera»: dalle origini umili a Belen Rodriguez, passando per la cantante Emma Marrone

Stefano De Martino si è esibito al teatro Brancaccio di Roma l’altra sera. Intervistato dal Corriere della Sera il noto conduttore ha spiegato: «il Teatro è la mia vera palestra, il mio habitat naturale perché ad ogni replica succede qualcosa di diverso, per un pubblico che non è mai lo stesso».

In platea ad applaudirlo oltre 1700 persone e in sala ad assistere a “Meglio stasera” ci sono Tosca, Maria De Filippi e Serena Rossi, e non è mancato l’applauso di Emma Marrone che ha condiviso un video mentre De Martino canta una canzone di Lucio Dalla complimentandosi con l’ex fidanzato.

Il monologo inizia dalla nascita: «I miei genitori erano convolati a nozze già col pancione, ovvero, con mia madre incinta. Il nonno era arrabbiato e, per rabbonirlo, mi chiamarono come lui». Poi Torre Annunziata: «Napoli è la mia placenta e, tutte le volte che torno nella mia città, sento di rivivere una condizione vera». Il suo primo “palcoscenico” è stato il Bar Stella, al quale ha di recente dedicato un programma in tv. «Mio padre faceva il barista, nonno, il proprietario, stava alla cassa, nonna e mamma gestivano il tutto. Una conduzione familiare, dove ho avuto subito il contatto col pubblico. Un luogo democratico: il caffè lo bevono tutti, dal professore titolato allo scugnizzo».

leggi anche–> Pillole di gossip, i protagonisti della settimana: da Michelle Hunziker e il nuovo flirt alle nozze dei Prelemi

Stefano racconta poi dei mestieri che ha fatto: dal parcheggiatore al fruttivendolo, dal ballerino al conduttore. «Da ragazzo avevo una scarsa attenzione alla scuola, non studiavo abbastanza e un giorno papà mi chiese: “Guaglio’ ma tu nella vita che vuoi fare?”. Avevo 15 anni, non lo sapevo e mi trovavo nel sottoscala sociale, ma è più facile farcela, quando si parte in salita, dal basso. Sono un tipo tignoso e il primo salto di qualità è avvenuto a New York, al Broadway Dance Center».

De Martino parla anche della relazione con Belen Rodriguez, donna che ha sposato e dalla quale ha avuto il figlio Santiago: «Io, ventiduenne, fidanzato con una delle più belle e famose donne del mondo: mi sentivo un re».

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto