Cecilia Sala torna al lavoro: la prima missione della giornalista

Cecilia Sala

Il post della giornalista

Cecilia Sala, liberata l’8 gennaio dopo 21 giorni di prigionia in Iran è tornata al lavoro, Nelle ultime ore, su Instagram, on una storia si è taggata a Kiev, un Ucraina.

Ha poi scirtto “Back to work”, ovvero tornata al lavoro.

Domenica scorsa, la Sala ha rilasciato la sua prima e per il momento unica intervista televisiva, andando a Che Tempo Che Fa, da Fabio Fazio.

Dopo l’intervista Bruno Vespa l’ha però accusata di non aver ringraziato la Premier Meloni per il lavoro diplomatico sfatto.

«Ammiro professionalmente Cecilia Sala – ha scritto su X Bruno Vespa – L’ho premiata come presidente del Guidarello per i suoi reportage in Ucraina. Ho seguito con ansia il suo sequestro. Ma che non abbia sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni è semplicemente vergognoso». Poi: «la madre e il compagno di Cecilia (il giornalista Daniele Ranieri, ndr) hanno impedito al padre, quel gentiluomo di Renato Sala che era già nel cortile di via Teulada, di commentare l’evento nei Cinque minuti con il ministro Tajani. A voi il commento».

«Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo a cuore aperto, pubblicamente e più volte per l’operazione che ha portato alla mia liberazione. Sono state le mie prime parole. Che brutto provare a sporcare ora la storia di un successo delle istituzioni italiane».

Leggi anche: Cecilia Sala in tv per la prima volta e fa chiarezza su Elon Musk

 

 

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto