L’ex Miss Italia Francesca Bergesio minacciata di morte sui social

Individuato il presunto colpevole: “Ho avuto paura, all’inizio non ho denunciato poi ho capito che era la cosa giusta da fare”

Miss Italia 2023, Francesca Bergesio, bellissima, è quasi superfluo ribadirlo; ma soprattutto molto studiosa e intelligente. Ne ha dato prova durante il suo anno con la corona in testa. Nel suo anno da più bella d’Italia si è mostrata elegante e raffinata, equilibrata e sempre molto attenta a scardinare l’idea che una giovane miss non possa essere anche preparata e con la testa sulle spalle. E sono state tante le avventure e le nuove esperienze di cui fare tesoro per il dopo Miss Italia. E tra queste non sono mancate quelle negative: è stata vittima di minacce che hanno turbato tutta la sua famiglia e dopo un primo momento di preoccupazione ha deciso di denunciare il persecutore, che le aveva inviato minacce attraverso la posta su Facebook.

Un bresciano di 31 anni è stato identificato, grazie alle meticolose indagini condotte dalla Polizia Postale e dalla Squadra Mobile della Questura di Cuneo, come il presunto autore di minacce gravissime rivolte a Francesca Bergesio. In capo a lui è stato avviato un procedimento penale. Tra le intimidazioni, spicca un inquietante messaggio su Facebook: «So dove abiti, vengo a violentarti, ammazzo te e tuo padre».
Francesca, originaria di Cervere, un comune in provincia di Cuneo, è figlia del senatore leghista Giorgio Maria Bergesio, non ha preso parte all’udienza predibattimentale che si è svolta il 17 gennaio presso il Tribunale di Asti.

L’ex Miss Italia ha deciso di costituirsi parte civile nel procedimento penale. In caso di eventuali risarcimenti, ha dichiarato che l’intera somma sarà devoluta a un’associazione dedicata all’assistenza delle donne vittime di violenza. «Ho sempre combattuto e mi sono impegnata su questo tema durante il mio percorso a Miss Italia; subire tali minacce ha ulteriormente amplificato la mia consapevolezza riguardo l’importanza di questa causa», ha affermato Francesca Bergesio in un’intervista all’Ansa.
Questa vicenda non solo solleva interrogativi sulla sicurezza e il rispetto nel contesto sociale, ma pone anche in evidenza l’importanza di affrontare la violenza di genere con determinazione e sensibilità. Intanto per Francesca si sono aperte le porte del mondo dello star system e si muove con disinvoltura tra cinema, tv e moda. Si preannuncia per lei una carriera sfavillante.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto