Le parole del numero uno russo
Vladimir Putin, numero uno della Russia torna a parlare. “Vogliamo chiudere la guerra, non congelarla”, ha detto il Presidente russo riguardo alla guerra con l’Ucraina e a pochi giorni dall’inizio del 2025.
Prossimo anno sarà cruciale anche per l’insediamento ufficiale alla Casa Bianca di Donald Trump. La guerra con l’Ucraina va avanti da febbraio 2022 quando Putin portò aventi una “operazione speciale”.
Putrìin ha proposto anche un luogo dove dar vita ai negoziati ovvero la Slovacchia di Robert Ficco che ha incontrato nei giorni scorsi il numero uno della Russia.
Come riporta Ansa, Putin afferman che tra i propositi per il 2025 c’è quello di portare “a termine tutti gli obiettivi dell’operazione militare speciale” e quindi raggiungere “il successo sulla linea del fronte”.
E poi risponde alle parole di Voldymyr Zelensky, premier ucraino: “Rispondiamo sempre in modo speculare. Loro usano certe armi contro di noi, noi usiamo le stesse”.
Zelensky, nelle ore precedenti aveva spiegato che “l’Ucraina sta facendo tutto il possibile affinché il 2025 diventi un anno di pace giusta e duratura per il nostro Paese e per il mondo intero”.
Le parole di Putin sono state preceduteda quelle del suo ministro degli Esteri, Serghei Lavrov: “Un cessate il fuoco in Ucraina a questo punto non porterebbe a nulla, mentre sono necessari degli accordi affidabili. Se i segnali provenienti dalla nuova squadra di Washington per ripristinare il dialogo interrotto dagli Usa dopo l’inizio dell’operazione militare speciale saranno seri, ovviamente risponderemo ad essi. Il dialogo è stato interrotto dagli americani, quindi dovrebbero fare loro il primo passo”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.