Milano, travolge passeggino sulle strisce: arrestato dirigente comunale
Milano, è stato arrestato il dirigente comunale pirata che ha investito con il suv una bambina e la madre sulle strisce pedonali
Il processo si terrà il prossimo 15 gennaio. L’incidente è avvenuto nella giornata di lunedì 16 dicembre e l’uomo è ora agli arresti domiciliari accusato di lesioni stradali con omissione di soccorso. L’incidente è avvenuto tra piazza Durante e via Casoretto: un SUV Audi Q3 bianco ha travolto il passeggino sulle strisce pedonali, ferendo una bambina di tre anni e lasciandola a terra senza soccorso. La bimba trasportata al Niguarda in codice giallo, ha riportato traumi e contusioni al volto. Illesa la madre, una 31enne di origine bengalese.
L’uomo, un dirigente comunale di 61 anni, è stato arrestato dalla Polizia locale dopo sette ore di indagini. Tutto è stato reso possibile dall’utilizzo di una dashcam installata su un furgone presente sulla scena dell’incidente. Nonostante la targa dell’auto non fosse visibile, gli agenti hanno potuto incrociare i dati (marca, colore del veicolo e modello) con i sistemi di videosorveglianza della zona.
leggi anche–> Mangione in tribunale giovedì: l’omicidio è stato incriminato come atto di terrorismo
L’uomo ha dichiarato di non essersi accorto di nulla: «Ero sotto stress psicologico per una crisi familiare, sovrappensiero, non mi sono accorto che avevo preso un passeggino, ho sentito solo un botto e ho avuto paura, faccio mea culpa».
L’uomo ha anche dichiarato di essere tornato dopo due ore sul luogo dell’incidente sospettando che fosse accaduto qualcosa di grave.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.