Yara Gambirasio, Massimo Bosetti torna in aula: la difesa spera di riaprire il caso
Yara Gambirasio delitto, Massimo Bosetti dal carcere continua a proclamare la sua innocenza. Oggi la nuova udienza
Massimo Bosetti, nonostante la condanna definitiva per l’omicidio di Yara Gambirasio, dal carcere continua a proclamarsi innocente e oggi tornerà in aula. La difesa ha infatti ottenuto l’autorizzazione dalla Cassazione per esaminare di nuovo i reperti dell’inchiesta.
Yara, una giovanissima ginnasta di Brembate di Sopra, Bergamo, scomparve il 26 novembre 2010 ed è stata ritrovata morta il 26 febbraio del 2011 nel campo a Chignolo d’Isola.
Oggi, lunedì 2 dicembre 2024, ci sarà una nuova udienza nel corso della quale la difesa provvederà a un nuovo esame dei reperti per cercare nuovi elementi per chiedere la revisione del processo.
Leggi anche–> Paura nella notte per Francesco Ventola: incendiato il portone dell’eurodeputato Fdi
L’arresto di Bosetti, per una delle indagini più complesse della storia giudiziaria italiana, avvenne nel 2014. Il 54enne fu condannato per sulla base di una traccia di DNA ritrovata sugli indumenti della vittima, che secondo l’accusa lo collegava all’omicidio. Dopo tre gradi di giudizio, la Corte di Cassazione confermò l’ergastolo il 12 ottobre 2018 per Massimo Bosetti. Ma la difesa ha sempre sostenuto che le prove fossero insufficienti e contaminate, al punto da richiedere ulteriori analisi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.