Clizia Incorvaia, dal platino allo «Strawberry blonde»: 5 motivi per lasciarsi conquistare dal color fragola
Anche Clizia Incorvaia si lascia conquistare dallo «Strawberry blonde». Perché questo colore di tendenza piace a tutte e 5 motivi per innamorarsene durante la stagione più fredda
Lo sappiamo bene, il 2024 è l’anno del biondo totale, in stile brat, o del castano naturale, in pieno stile demure. Tuttavia, c’è ancora qualcuno che predilige nuances di rottura. Quelle che seguono i trend dell’originalità in chiave glamour!
È il caso di Clizia Incorvaia, che dopo anni di biondo platino – altro biondo di stagione – decide di lasciarsi conquistare dal discutessimo – ma anche amatissimo – «Strawberry blonde»
Questo colore ha un sottotono “fragoloso” che dona riflessi rosati ma delicati, sopratutto se fatto su basi chiare o chiarissime. Perché quindi abbandonare il colore di capelli che più ci piace – e sopratutto che ci sta bene – a favore dello «Strawberry blonde»?. Ecco 5 motivi che vi convinceranno.
1. È una nuance modulabile.
Che sia solo un rifletto o un colore pieno e vibrante, il biondo fragola risulta facilmente modulabile a seconda dell’effetto finale che si desidera.
2. È una tintura sicura.
Il riflesso color fragola può essere ottenuto – se la base è chiara o chiarissima – utilizzando un tonalizzante o un profitto pigmentato. Niente decolorazioni dannose o pericolose per la chioma!
3. Sta bene a tutte
Stando a recenti interviste di alcuni degli Hair stylist più importanti, il biondo fragola si adatterebbe a tutti i foto tipi e le carnagioni. Da quelle più chiare a quelle scurissime.
4. È giocoso ma raffinato
Non è verde e non è blu. E nemmeno fucsia o viola. Il biondo fragola è delicatissimo e succoso come il frutto da cui prende il nome. Un gioco di stile seducente che non supera i limiti del “fattibile”.
5. Enfatizza il colore dell’iride
Lo Strawberry blonde renderebbe il colore dell’iride più vivido e intenso, tirando fuori otticamente quelle piccole pagliuzze verdi, nocciola o ambra tipiche dell’iride. Anche i blu e i celesti risulterebbero più intensi optando per il biondo fragola e un taglio che incornicia il viso e la fronte,