“Stasera c’è Cattelan – Supernova”: Sylla e Orro ospiti della prima puntata
Disponibile da oggi 28 ottobre
Alessandro Cattelan, dopo la radio e la televisione approda su Youtube e le piattaforme di streaming audio con “Stasera c’è Cattelan – Supernova”, disponibile dal 28 ottobre, ogni lunedì e giovedì.
Un progetto esplosivo, prodotto da Sono un Drago e realizzato da Dopcast, che parte dall’esperienza televisiva su Rai Due e muta, si evolve, si adatta al mezzo vodcast con un format libero dai frenetici tempi televisivi, in cui contenuti e personaggi trovano un nuovo spazio e una dimensione più intima.
Ospite della prima puntata Alessia Orro e Myriam Sylla, oro a Parigi con l’Italvolley.
La prima ha parlato della sua esperienza a Ballando con le Stelle: “Mi sono divertita quando è finita. Alla fine ho detto ‘dai non è così male’ però prima ero un po’ in ansia. Io non ballo. Avevo provato forse una volta due settimane prima. Arrivo lì e mi avevano cambiato due passi della coreografia prima di salire e lì ho detto ‘sto andando davanti a 4 milioni di persone che mi stanno guardando che bella figura di… !”
Poi Sylla: “Dopo la pallavolo vorrei lavorare con Maria de Filippi. Vorrei stare al posto di Tinì a Uomini e Donne!” scherza Sylla.
Il post-pallavolo è un punto interrogativo per la compagna della Nazionale Alessia Orro “mi devo ancora organizzare un po’ la vita”. “Fashion blogger!” suggerisce Myriam Sylla e la compagna di squadra ammette: “Si, io sono più social”.
Dall’indubbia presenza scenica secondo Cattelan, le pallavoliste si propongono: “Se ci vuoi, noi veniamo a lavorare con te!”
Le campionesse olimpiche di pallavolo Myriam Sylla e Alessia Orro raccontano a Stasera c’è Cattelan – Supernova la loro grande passione per Anna Pepe. “L’ho incontrata sull’aereo però non ho avuto il coraggio di dirle qualcosa.” confessa Sylla nel podcast di Alessandro Cattelan, che racconta che la passione per Anna Pepe è condivisa anche da sua figlia Olivia: “Un paio di giorni fa mi dice ‘ho cambiato idea per il mio regalo di compleanno – non voglio più le cose che ho chiesto, vorrei che invitassi Anna Pepe a pranzo a casa.” e il conduttore aggiunge “Se dovessi riuscirci lo dico anche a te così facciamo in un colpo solo tutto!” Entusiasta Myriam Sylla si sbilancia: “Ma porto quello che volete, faccio io il catering!”.
Poi Sylla parla degli inizi sportivi.
“Ho fatto danza classica, la majorette, rugby, hip hop. Mia cugina mi ha portata a fare un allenamento, non sapevo neanche cosa fosse la pallavolo, ero imbranatissima. Infatti i miei genitori andavano a far la spesa durante la partita perché non giocavo mai!” Un inizio in salita per la campionessa olimpica, oro con la maglia della Nazionale azzurra ai Giochi di Parigi 2024: “A me piace tantissimo adesso, però all’inizio non mi piaceva. mi lasciavano sempre al muro, non a murare, ma a palleggiare a muro con la palla!”
“Io ho fatto equitazione, e anche nuoto e atletica” racconta, invece, Alessia Orro, compagna di squadra in Nazionale e nella squadra di club, che confessa il suo primo amore per i cavalli: “Quando torno a casa ogni scusa è buona per andare a fare una passeggiata in sella al mio cavallo!”.