Giancarlo Magalli costretto a pagare una sanzione per gli insulti alla Volpe
Tra i due non scorre buon sangue
Giancarlo Magalli dovrà pagare una sanzione per gli insulti rivolti all’ex collega Adriana Volpe. A stabilirlo il tribunale di Roma: dovrà versare 700 euro di multa e a 5 mila euro di provvisionale.
Il motivo uno status su Facebook del 2017.
«Ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne ma io ce l’avevo solo con lei. Non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni».
I due per anni hanno condotto “I Fatti Vostri” Volpe e la Volpe, in diretta aveva ricordato i 70 anni del conduttore. Magali aveva risposto stizzito: «Fatti i fatti tuoi, no? No, non è proprio capace. E tu ne fai 44, e allora?».
Leggi anche: Inchiesta Curve: nuove intercettazioni coinvolgono Fedez
La discussione si era spostata su Facebook. Già in passato, il tribunale di Milano, lo aveva condannato a una provvisionale di 25 mila euro nei suoi confronti e una multa di 14 mila dopo un’intervista rilasciata a Chi.
«Per inciso, nella causa eravamo imputati io, il giornalista che mi aveva fatto l’intervista e aveva cercato di farmi parlare della Volpe (assolto) e il direttore del giornale che l’aveva pubblicata. Per lui la querela è stata ritirata. E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini, che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora. Coincidenze», aveva detto Magalli.