Il debutto di Amadeus su Nove con “Chissà chi è”: come è andato
Ieri, domenica 22 settemvre, la prima puntata del game show
Prova superata per Amadeus anche se sarà il tempo a parlare. dire se il nuovo game show, Chissà chi è, in onda sul nove, funzioni o meno.
Ieri sera, ha aperto la sua stagione televisiva sul nove, con lo show prodotto da Endemol Shine Italy basato sul format americano di grande successo Identity.
Poi in prima serata ha condotto il “SUZUKI MUSIC PARTY”, lo show musicale prodotto da Banijay Italia in collaborazione con FriendsTV, che infiammerà l’Allianz Cloud di Milano.
Chissà chi è
In ogni puntata, in onda dal 23 settembre in onda dal lunedì al sabato alle 20:30, a giocare ci sarà una coppia di concorrenti che dovrà dimostrare di avere, nel corso del gioco, capacità di osservazione, intuito e investigazione per provare ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 200mila euro.
Nell’anteprima verrà mostrato il parente misterioso e nel corso della puntata verrà confrontato con ognuna delle 8 identità, man mano che si sveleranno, permettendo così ai concorrenti e al pubblico da casa di poter cominciare l’indagine da subito, prima dell’ingresso del parente misterioso in studio per il gioco finale.
Poi, prenderà il via il gioco delle identità, durante il quale la coppia dovrà abbinare correttamente le 8 identità presenti in pedana alle 8 attività proposte sul tabellone.
A ciascuna identità sarà abbinato un premio in denaro: più identità la coppia riuscirà ad abbinare correttamente, più alto sarà il montepremi che porterà al gioco finale. In questa fase del gioco, la coppia avrà a disposizione, come aiuti, 3 indizi, ma dovrà stare attenta anche ai 2 imprevisti, presenti in 2 delle 8 carte di identità che, in caso di risposta sbagliata, faranno perdere tutto il montepremi accumulato fino a quel momento.
Terminato l’abbinamento inizierà il gioco finale e verrà fatto rientrare in studio il parente misterioso. Dopo aver ricevuto alcune informazioni su di lui, la coppia di concorrenti dovrà cercare di indovinare quale delle 8 identità presenti in scena è realmente un suo familiare.
A questo punto, la coppia avrà più opzioni: o dare subito la risposta, oppure, utilizzare gli aiuti a disposizione che, però, decurteranno il montepremi accumulato.
Il conduttore, appena andato in onda ha subito ricordato i trascorsi alla Rai.
“Oggi (ieri, ndr) è un giorno per me importante. Questo 22 settembre 2024 l’inizio di una nuova avventura – ha esordito l’ex direttore artistico di cinque edizioni del Festival di Sanremo in un video pubblicato su Instagram -. La parola che mi viene in mente è anche quella che auguro naturalmente a voi: è felicità.
La felicità di essere in questa azienda, la Warner Bros. Discovery, quindi di essere da questa sera sul Nove, la felicità di essere stato 25 anni in un’azienda che amerò sempre, la Rai, e anche la sincera felicità che il programma che ho lasciato continui ad avere il meritato successo”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.