Giacomo Gobbato morto accoltellato: aveva difeso una donna da una rapina

Il giovane 26enne aveva provato a difendere una donna da una rapina ma è stato accoltellato ed è morto. Ferito un altro giovane

Si chiamava Giacomo Gobbato, il giovane 26enne di Mestre che è stato ucciso a coltellate per aver tentato di difendere una donna da una rapina a Venezia. Tutto è accaduto la scorsa notte e durate la rissa con accoltellamento anche un altro giovane è rimasto ferito. Preso l’aggressore, di origini straniere, che sarebbe ora in stato di fermo. La tragedia si è consumata ieri sera intorno alle 23 nel centrale Corso del Popolo, come riferiscono i giornali locali.

I due giovani hanno tentato di bloccare il rapinatore che li ha accoltellati entrambi. E dopo la corso verso l’ospedale dell’Angelo il 26enne è morto.

L’altro giovane è rimasto ferito alle gambe ma non sarebbe in pericolo di vita.

I due ragazzi frequentavano il centro sociale «Rivolta» di Marghera. Oggi su Facebook “Rivolta” esprime «un dolore che toglie le parole».

Sulla pagina Facebook del centro sociale si legge:

“Questa notte due nostri compagni sono stati accoltellati mentre difendevano una donna che stava subendo una rapina. Uno ha riportato gravi ferite ed uno ha perso la vita.
Questo per noi è il tempo del dolore. Troppo dolore, un dolore che toglie le parole.
Quello che pensiamo, tutto quello che proviamo, troveremo il modo di dirlo. A breve.
Ora diciamo solo che esigiamo di non essere usat3 da chi semina odio.
C’è un colpevole. È una persona, una singola. Non importa dove sia nato o di che colore abbia la pelle. E tutto questo succede in una citta’ abbandonata da anni a se stessa.
Non accettiamo strumentalizzazioni. E non le accettiamo per Giacomo che sarà sempre con tutt3 noi e per Sebastiano che è con il cuore a pezzi.
A Giacomo, che nella sua giovane vita ha sempre lottato per una società inclusiva, multiculturale, antirazzista lo dobbiamo.
Ciao Giacomo sarai sempre con noi.
Centro Sociale Rivolta“.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto