Totó Schillaci è morto: dalla nota ufficiale al calcio alla vita privata

Totó Schillaci è morto: la nota ufficiale della Direzione Sanitaria dell’ospedale palermitano. Lo sportivo era ricoverato dal 7 settembre

Totó Schillaci si è spento all’età di 59 anni. Grave lutto per il calcio, il bomber palermitano ci ha lasciato. L’attaccante della Nazionale italiana era ricoverato in gravi condizioni dallo scorso 7 settembre nella sua Sicilia. Dal quel lontano 1990, è diventato l’eroe nazionale al Mondiale Italia ‘90, l’Italia intera ricorderà per sempre con affetto quella “notte magica”. Totò in campo era una mina spietata con un goal dopo l’altro, l’ex giocatore riuscì con la Nazionale italiana a toccare il tetto del mondo ai mondiali e soprattutto riuscì a classificarsi al secondo posto nella classifica del Pallone d’oro. Da tempo lo sportivo combatteva con tutta la sua forza contro un tumore. Agli inizi di settembre Totò è stato ricoverato e drasticamente le sue condizioni di salute sono peggiorate giorno dopo giorno.

Leggi anche Il Grande Fratello ha accolto i primi concorrenti: emergono esclusivi dettagli dalle biografie

La triste nota ufficiale arriva dall’ospedale

“Si comunica che in data 18/09/2024 alle ore 9:55 è deceduto il sig. Salvatore Schillaci, già ricoverato presso questa Azienda ospedaliera. La Direzione e il personale  sono vicini alla famiglia nel ricordo anche dell’affetto di cui ha sempre goduto il grande campione”, ecco la nota ufficiale della Direzione Sanitaria dell’ospedale palermitano.

L’ultima apparizione televisiva di Totó risale proprio al 2024. Quest’anno infatti lo sportivo ha partecipato con la moglie Barbara al programma Pechino Express. Durante l’avventura in Vietnam fu proprio l’ex calciatore a raccontare un momento difficile che stava affrontando a causa di un tumore che l’ha colpito per ben due volte. Al suo fianco c’è sempre stata Barbara, e tra le lacrime Schillaci nella trasmissione aveva rivelato: “La trasmissione è stata una rivincita sulla malattia che mi ha fatto soffrire tantissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto