Apple Vision Pro, presentato il nuovo dispositivo. Caratteristiche e funzionamento
Apple Vision Pro, presentato il nuovo dispositivo. Caratteristiche e funzionamento del visore che sarà commercializzato il prossimo anno
Apple ha appena presentato il nuovo Apple Vision Pro, il visore di realtà aumentata e virtuale risultato di decenni di esperienza nella progettazione di dispositivi ad alte prestazioni, mobili e indossabili, culminati ora nel prodotto più ambizioso che Apple abbia mai creato. Vision Pro integra una tecnologia incredibilmente avanzata in una forma elegante e compatta, offrendo un’esperienza straordinaria ogni volta che lo indossi. Il dispositivo sarà in commercio a partire dal prossimo anno negli Stati Uniti al costo di costa 3.499 dollari.
Caratteristiche del prodotto
Il nuovo Apple Vision Pro si presenta come un visore ottico di vetro stratificato a forma tridimensionale, che scorre in un telaio in lega di alluminio che si curva per avvolgere il viso. Il Light Seal si flette delicatamente per adattarsi al viso, offrendo una vestibilità precisa mentre blocca la luce diffusa. La fascia per la testa offre ammortizzazione, traspirabilità ed elasticità. Inoltre, il Fit Dial ti consente di adattare Vision Pro con precisione alla testa. La batteria esterna supporta fino a 2 ore di utilizzo e tutto il giorno quando è collegata alla ricarica. Gli altoparlanti posizionati vicino alle orecchie offrono un ricco audio spaziale mantenendo la persona consapevole di ciò che lo circonda. Un display esterno rivela gli occhi mentre lo si indossa, facendo sapere agli altri quando si sta utilizzando app o si è completamente immerso nella realtà virtuale. Il sistema di visualizzazione micro-OLED personalizzato presenta 23 milioni di pixel, offrendo risoluzione e colori straordinari e una lente a tre elementi appositamente progettata crea la sensazione di un display che è ovunque guardi.
The era of spatial computing is here. Where digital content blends seamlessly with your physical space. So you can do the things you love in ways never before possible. This is Apple Vision Pro.
— Apple (@Apple) June 5, 2023
Come funziona
Basato su macOS, iOS e iPadOS, visionOS, Apple Vision Pro consente potenti esperienze spaziali. È possibile controllare Vision Pro con gli occhi, le mani e la voce: le interazioni sono estremamente intuitive. Basta guardare un elemento, unire le dita per selezionarlo e utilizzare la tastiera virtuale o la dettatura per digitare. In visionOS, le app possono riempire lo spazio intorno alla persona, oltre i confini di un display. Possono essere spostati ovunque, ridimensionati alla dimensione perfetta, reagire all’illuminazione nella stanza e persino proiettare ombre. Gli ambienti consentono di trasformare lo spazio che si ha intorno, così le app possono estendersi oltre le dimensioni della stanza. È possibile scegliere anche tra una selezione di splendidi paesaggi o sostituire magicamente il proprio soffitto con un cielo limpido e aperto. La corona digitale dà il pieno controllo su quanto si è immerso. Vision Pro, inoltre, aiuta a rimanere in contatto con chi ci circonda. EyeSight rivela i propri occhi e fa sapere a chi è vicino quando si sta utilizzando app o si è completamente immersi in un’esperienza. Quando qualcuno si avvicina, Vision Pro fa vedere contemporaneamente la persona e rivela loro i propri occhi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.