Cesenatico, ritrovato corpo senza vita di una donna: “non sappiamo se è morta per l’alluvione”
Cesenatico, ritrovato corpo senza vita di una donna: “non sappiamo se è morta per l’alluvione”. I carabinieri stanno indagando per scoprire la verità
Il corpo di una donna è stato rinvenuto sulla spiaggia di Cesenatico, esattamente a Zadina, sul litorale nord. In questi giorni Cesenatico e molte altre città dell’Emilia Romagna sono provate dalle forti piogge che stanno imperversando su tutta l’Italia e che stanno creando oltre a disagi anche morti (fino ad ora ne sono accertati cinque) e dispersi.
La donna trovata priva di vita sulle spiagge di Cesenatico potrebbe essere morta a causa dell’alluvione, ma le autorità ancora non si sbilanciano, poiché non è detto che sia una morte da affogamento, perché il corpo è stato rinvenuto in spiaggia.
«La situazione è molto critica, chiedo a tutti la massima collaborazione e di evitare di camminare lungo i torrenti», ha detto il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. Il primo cittadino ha spiegato che «c’è stata una piena importante del Pisciatello, è stata disposta l’evacuazione volontaria delle case lungo il Pisciatello ed è stato individuato il polo scolastico Villa Marini come punto di raccolta delle famiglie».
Leggi anche: Alessia Pifferi, per i medici ha un gravissimo ritardo mentale
Il presidente della Regione, Bonaccini, ha parlato di una nottata drammatica. Questa mattina a Molinella è crollato un ponte a causa dell’esondazione dell’Idice: «Data la caduta del Ponte della Motta, i cui resti deviano la corrente sul lato San Martinese di un argine già molto provato, sto predisponendo l’evacuazione immediata della frazione di San Martino in Argine- scrive Mantovani- come punto di riferimento chi non ha luogo dove andare si rechi al Palazzetto dello sport di Molinella» ha detto il sindaco di Molinella, Dario Mantovani.
? Due creature bloccate con la famiglia nella casa allagata a Castrocaro Terme (FC). A salvare le due bimbe e i genitori è stato l’equipaggio dell’elicottero Drago150 di Bologna. Nella foto sono entrambe al sicuro e sorridenti#alluvione #EmiliaRomagna #16maggio pic.twitter.com/QERffRLnJS
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) May 16, 2023
Tuttavia, da Castrocaro Terme, in provincia di Forlì-Cesena, è giunta una storia a lieto fine. Due bambine piccole sono state salvate insieme alla famiglia dai vigili del fuoco che li hanno recuperati dopo essere rimasti bloccati nella loro casa allagata.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.