Sanremo 2023, la scaletta e i dettagli della quinta serata

Sanremo 2023, Amadeus commenta il successo della serata delle cover: ecco la scaletta e i dettagli della quinta serata 

Sanremo 2023, la 73esima edizione volge quasi al termine, questa sera sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston, i conduttori Amadeus e Gianni Morandi saranno affiancati dalla co-conduttrice Chiara Ferragni. Ieri sera, il giovane artista Marco Mengoni ha vinto la serata delle cover con il brano “Let it be” in duetto con i Kingdom Chair.

Leggi anche –> Martina Nasoni e Ivana, il pubblico ha già finito la pazienza?

I dettagli della quinta serata…

Ultima serata, atteso un grande show per la finale del Festival di Sanremo. Il pubblico riascolterà i 28 BIG in gara con i propri inediti. Il conduttore e direttore artistico Amadeus in conferenza ha dichiarato: “Io sono veramente senza parole, sono felicissimo, voglio godere insieme a tutta l’azienda di questo successo del Festival di Sanremo, con gioia senza la presunzione di aver fatto chissà cosa, ma facendomi guidare dalle mie emozioni. Dagli 8 ai 25 anni siamo quasi a 25% di share è incredibile, vedo fuori dagli alberghi una marea di gente e l’80% hanno meno di 25 anni. Sanremo oggi è veramente il Sanremo dei giorni, che parte dai giovani senza dimenticare la storia, questo è un dovere per il Festival di Sanremo”.  

Scaletta dei BIG della quinta serata:

Elodie, Colla Zio, Mara Sattei, Tananai, Colapesce e Dimartino, Giorgia, Modà, Ultimo, Lazza, Marco Mengoni, Rosa Chemical, Cugini di Campagna, Madame, Ariete, Mr Rain, Paola & Chiara, Levante, LDA, Coma_Cose, Olly, Articolo 31, Will, Leo Gassmann, gIANMARIA, Anna Oxa, Shari, Gianluca Grignani, Sethu.
Tra gli ospiti: Gino Paoli, Ornella Vanoni e i Depeche Mode. Sul palco di Piazza Colombo ci sarà il live di Achille Lauro, mentre sulla Costa Smeralda si esibirà nuovamente Salmo. Nel corso dell’attesissima finale si scoprirà il vincitore della 73esima edizione del Festival.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto