Sanremo 2023, Pooh riuniti all’Ariston: “Nasce da un’esigenza molto profonda”
Sanremo 2023, i Pooh sono stati ospiti della prima serata del Festival: ecco le loro dichiarazioni in conferenza stampa
I Pooh sono stati ospiti della prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli riuniti sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston hanno ricordato l’amico e artista Stefano D’orazio.
Leggi anche –> Leo Gassmann a Sanremo ha conquistato pubblico e critica: “E’ stata una grande sorpresa”
Le dichiarazioni in conferenza stampa…
Roby Facchinetti sull’esibizione di Blanco ha dichiarato: “Non abbiamo visto cosa ha combinato, noi non possiamo dire nulla. E’ una cosa che ha colpito sicuramente tutti. Il perchè abbia avuto questa reazione bisognerebbe chiederlo a lui, certo quel palco, il palco di Sanremo è un palcoscenico straordinario. Glielo chiederemo a lui di perchè ha avuto la reazione di questo tipo”, inoltre il cantautore sulla loro presenza all’Ariston ha aggiunto: “Noi siamo tornati a Sanremo, perchè ha sempre rappresentato qualcosa di molto speciale, evoca la vittoria del 90, proprio grazie a “Uomini soli”. Dopo 24 anni, mediamente ogni anno venivamo invitati al Festival, invece quell’anno abbiamo deciso di fare il Festival […] Nel 2016 siamo ‘scesi dal palco’ perché stavamo vivendo un momento particolare. Poi sono accadute tante cose, la morte di Stefano che ci ha segnati profondamente. Il fatto di essere tornati assieme sul palco nasce da un’esigenza molto profonda. In questa reunion è successo qualcosa di magico, i nostri figli si sono messi insieme e hanno lavorato affinché avvenisse questa cosa”. Red Canzian emozionato rivela che dietro le quinte erano presenti i loro figli ed ha dichiarato: “E’ straordinario perchè sono i nostri figli ad essersi emozionati ed hanno collaborato”.
Questa sera in prima serata su Rai Uno ci sarà la seconda serata del Festival di Sanremo, la giornalista Francesca Fragnani affiancherà nel corso della diretta Amadeus e Gianni Morandi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.