MasterChef Italia: le anticipazioni della puntata del 2 febbraio

Nuova sfida per gli chef

Serata a tema “radici” per MasterChef Italia.

Nel nuovo appuntamento, in onda giovedì 2 febbraio su Sky e in streaming su NOW,  gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con piatti e ingredienti che appartengono alle proprie radici culinarie.

In apertura di serata i concorrenti troveranno delle Golden Mystery Box, che mettono in palio per i migliori l’accesso diretto in balconata.

Nelle Mystery, ingredienti che arrivano dal passato e preparati con prodotti della terra, piatti vegetariani della tradizione regionale italiana.

Sarà per loro lo spunto per preparare piatti in grado di raccontare i sapori di casa, pur essendo ricreati in chiave moderna.

Leggi anche: “MasterChef Italia”: eliminati e andamento delle due puntate

A seguire, l’Invention Test con ospite lo chef maître pâtissier pluripremiato Gianluca Fusto, uno tra i pasticceri italiani più talentuosi.

Per la Prova in Esterna i cuochi amatoriali dovranno poi “scalare” il Monte Cervino, una delle cime più ardue d’Italia.

La location in cui dovranno affrontarsi sarà la Valle d’Aosta, terra piena di tradizione ma anche capace di racchiudere in un solo piatto influenze provenienti da Paesi diversi.

Come sempre, i componenti della squadra che uscirà sconfitta torneranno in cucina con un grembiule nero e dovranno dare prova di padroneggiare la cottura di un tipico alimento italiano nel corso del Pressure Test. Chi non si dimostrerà all’altezza sarà costretto ad abbandonare per sempre la cucina di MasterChef Italia.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto