Nuove Regole Covid, ecco come stanno cambiando in Italia

Nuove Regole Covid, ecco come stanno cambiando in Italia

Nuove Regole Covid, ecco come potrebbero cambiare a breve: niente più tampone in uscita e quarantene ridotte

Cambiano le regole per chi risulta positivo al Covid, o meglio le regole a cui siamo stati abituati fino ad ora stanno per sparire quasi del tutto. Il governo sta per varare, infatti, le nuove norme che potrebbero prevedere la cancellazione del tampone per uscire dall’isolamento. Inoltre, dopo aver osservato cinque giorni di quarantena (non più dieci), si potrà uscire di casa e tornare alla normalità e sul posto di lavoro. Non ancora è chiaro se queste regole varranno solo per gli asintomatici o anche per chi ha sintomi marcati.

Potrebbe essere abolito anche il Green Pass, che non servirà più per accedere a ospedali e Rsa. Cambia anche il periodo di auto-sorveglianza con obbligo di mascherine Ffp2, che passa da 10 a 5 giorni.

Leggi anche: Qatargate, si aggrava la posizione di Kaili, sequestrati 750 mila euro

Queste sono le indiscrezioni emerse fino ad ora e che deriverebbero da un emendamento presentato al Dl Rave, attualmente in discussione in Parlamento. L’emendamento sarebbe stato approvato alla Camera, ma manca il passaggio in Senato. In caso il Dl Rave dovesse essere approvato anche dal Senato, l’ultima parola spetterebbe al ministro della Salute, Orazio Schillaci, che dovrà firmare una ordinanza specifica e fissare anche le regole di comportamento per chi continua ad avere sintomi.

Inoltre, nello stesso decreto anti rave, sarebbe stato votato l’emendamento che blocca le multe nei confronti degli over 50 che non si sono sottoposti all’obbligo vaccinale, tra questi insegnanti, sanitari e addetti delle forze dell’ordine.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto