Londra, giovane italiano in gravi condizioni dopo un pestaggio, ecco chi è. Non ancora chiara la dinamica dell’accaduto
Si chiama Marco Pannone, ha 25 anni ed è originario di Fondi, in provincia di Latina, il giovane finito in coma dopo un pestaggio a Londra, dove viveva da circa sei anni. Le condizioni del giovane sarebbero gravi. Attualmente si trova nel reparto di terapia intensiva del King’s College Hospital dove è stato ricoverato.
Il giovane sarebbe stato pestato pesantemente e colpito probabilmente da pugni violenti alla testa. Ora si trova in coma dopo essere stato operato per l’asportazione di una parte della calotta cranica.
Non si conoscono i motivi e gli autori del pestaggio. Quel che si sa è che il giovane è stato ritrovato, tra venerdì e sabato scorso, sul retro di un locale a Brixton, un quartiere nella zona sud ovest della City. Sul caso sta indagando la polizia di Londra, mentre le ambasciate sono in contatto per dare notizie ai familiari e fare accertamenti sui movimenti di Marcodopo il suo arrivo in Inghilterra.
Leggi anche: AUSTRALIANA, I SINTOMI DELL’INFLUENZA CHE MINACCIA IL NATALE
Ad avvertire i familiari è stato un messaggio di un amico di Marco che su Facebook ha contattato la sorella maggiore, informandola del fatto che il giovane era stato aggredito e che “era stato portato in ospedale e stava molto male”.
Il primo familiare a raggiungere il giovane in Inghilterra è stato lo zio, poiché sia la sorella che i genitori di Marco non avevano il passaporto pronto. “Al Consolato non sapevano nulla dell’accaduto, gliel’ho comunicato io – ha detto lo zio Massimiliano al quotidiano Leggo –. Anche dalla polizia londinese quasi nessuna informazione. L’agente che si occupa del caso è andato in ferie, mi ha lasciato la mail di un collega e il numero di registrazione del crimine”. Poi aggiunge: “Non riusciamo ad avere informazioni, è assurdo – ha dichiarato lo zio – Possibile che non ci fossero telecamere dentro o fuori il locale?”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.