Scuola, a Lecce uno studente manomette il registro elettronico. Ecco perché

Scuola, a Lecce uno studente manomette il registro elettronico. Ecco perché

Scuola, a Lecce uno studente manomette il registro elettronico. In corso le indagini per scoprire il responsabile

Un caso degno dei migliori hacker, anche se ha più le sfumature della bravata, si è verificato nel Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie, in provincia di Lecce.

A riportare la notizia è stato Il Messaggero. Sul noto quotidiano si parla di uno studente che sembra abbia forzato la password del registro elettronico di un docente per cambiare un brutto voto di una interrogazione.

Sulla questione è intervenuta subito l’autorità scolastica e la dirigente, la dott.ssa Annarita Corrado, ha spiegato a Il Messaggero: “Abbiamo appreso che uno dei ragazzi, probabilmente una sola persona, è riuscito ad entrare nel sistema del registro informatico. Al momento non sappiamo come e fortunatamente non ci sono conseguenze dannose, si deve ancora accertare la dinamica, capire come sia potuto succedere e poi provvedere a tutti gli accertamenti, nel rispetto della privacy dei minori coinvolti”.

Leggi anche: SAMAN ABBAS SAREBBE VIVA, QUESTA LA DICHIARAZIONE DEL PADRE DAL PAKISTAN

Sarebbero in corso, dunque, tutti gli accertamenti per poter identificare il colpevole o chi ha operato. Sulle conseguenze del gesto, che non avrebbe comportato nessun danno alla privacy degli alunni, ancora non si hanno notizie, ma è certo che una punizione sarà sicuramente applicata. Tuttavia, la violazione potrebbe portare a conseguenze gravi e a possibili accuse di violazione della privacy e manomissione di atto pubblico, punibile fino a due anni.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/il-computer-portatile-mani-umane-820274/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto