Royal Family, il biografo di Diana svela dei retroscena sulla Principessa

Il personaggio è stato inserito nella nuova stagione di The Crown

Nella quinta stagione di The Crown molto spazio viene dato a Diana e ai suoi problemi, fino al racconto della sua morte.

Tanto si è detto sulla Principessa del Galles, con molte delle sue vicende raccontate ella biografia di Andrew Morton.

Nel 1992 uscì il libro Diana: Her True Story. Diana aveva infatti registrato una serie di cassette raccontando a cuore aperto i problemi di alimentazione e la crisi coniugale.

La cassette vennero poi consegnate a Morton che ne realizzò un libro. Un volume che destò scalpore e il cui contenuto ha in qualche modo sconvolto lo stesso Morton.

Diana, parla il biografo Morton

In un’intervista a People ha detto: «Diana parlava di una donna di nome Camilla. Non avevo mai sentito parlare di lei. Parlava di bulimia nervosa. Non ne avevo mai sentito parlare. E parlava persino di diversi tentativi di suicidio. Ero sconcertato».

E poi sulla serie Morton ha detto: «Lo show è basato in gran parte sulla realtà, ma alcuni elementi sono stati cambiati e esagerati per l’effetto drammatico».
Poi riguardo a Diana: «Era molto preoccupata. Il suo salotto a Kensington Palace era stato messo a soqquadro in cerca di cimici».

Leggi anche: The Crown 5, è polemica: ci sarà anche la morte di Lady D

Morton, riguardo l’uscita della quinta stagione ha poi detto: «Sono convinti che avrà un impatto negativo sull’incoronazione di Carlo III. Bene, ho una notizia per loro: non lo farà. Renderà solo più intenso l’interesse per il sovrano e la famiglia reale in tutto il mondo. Tutti sanno cosa è successo ormai, e l’hanno accettato. Diana è morta. Tutti l’hanno accettato. Questa, ormai, è storia».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto