Violenze Sessuali: il C.T del Malta, Mangia si dimette: “Non ho offeso nessuno”
L’allenatore ha rotto il silenzio
Da qualche settimana tiene banco il caso di Devis Mangia, ex allenatore del Palermo, della Nazionale U21 e ora anche della Nazionale di Malta.
Il tecnico è finito nell’occhio del ciclone per presunte accuse di molestie sessuali a cui è seguita la sua sospensione dall’incarico.
Nelle ultime ore, Mangia ha rassegnato le sue dimissioni e ha rotto il silenzio con una dichiarazione.
La versione di Mangia
“Vorrei ribadire inequivocabilmente che non solo non mi sono comportato in modo da offendere la dignità di qualsiasi persona, ma non c’è stata alcuna accusa da parte della Federcalcio maltese di abusi o molestie sessuali nei miei confronti”.
E poi: “Ho fornito tutti i chiarimenti del caso durante la mia audizione. In ogni caso, consapevole della delicatezza delle circostanze e dell’importanza delle partite che la nazionale dovrà affrontare sono arrivato alla dolorosa decisione di fare un passo indietro. Auguro alla Federazione maltese e alla nazionale tutto il meglio e sono convinto che potranno continuare a migliorare, sulle basi del buon lavoro fatto negli ultimi tre anni”.
Mangia era diventato allenatore della Nazionale di malta a dicembre 2019, portando a casa 9 vittorie sulle 27 partite in cui ha diretto la squadra.
La Federcalcio ha poi spiegato di aver accettato le dimissioni “con effetto immediato”, ribadendo che riguardano “presunte conversazioni inappropriate” , e non molestie di natura sessuale o fisica.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.