Twitter, Musk pronto a licenziare i dipendenti e a far pagare per i profili verificati
Elon Musk, dopo l’acquisto di Twitter, sarebbe pronto a licenziare i dipendenti e a far pagare per i profili verificati
Appena si è insediato nel quartier generale di Twitter, il nuovo proprietario Elon Musk ha trascorso un intero fine settimana circondato dai suoi fedelissimi per studiare le nuove strategie da mettere in campo dopo l’acquisto della piattaforma social.
Secondo indiscrezioni, Musk sarebbe propenso al licenziamento di almeno il 25% del personale in tutti i settori, dagli ingegneri alle vendite. Inoltre, il nuovo proprietario di Twitter ha lanciato una sorta di ultimatum per quanto riguarda gli account verificati. Agli utenti non connessi viene mostrata una pagina che rimanda ai contenuti della piattaforma, un nuovo forum al quale linkarsi per verificare il proprio profilo. Per fare questo avrebbero 90 giorni o perderebbero il segno di spunta blu. Inoltre, nelle intenzioni di Musk ci sarebbe anche la volontà di portare a circa 20 euro il costo degli account verificati, a fronte dei 4,99 euro attuali.
Leggi anche: Elon Musk entra nella sede di Twitter con un lavandino in mano (Video)
Infine, Musk ha lanciato sul suo profilo Twitter un sondaggio tra gli utenti, chiedendo se riportare sulla piattaforma Vine, un’app per creare brevi video lanciata nel 2013 e poi dismessa solo dopo tre anni. Al momento, al sondaggio hanno risposto oltre due milione e mezzo di utenti e quasi il 70% è favorevole al ritorno dell’applicazione.
Halloween with my Mom pic.twitter.com/xOAgNeeiNN
— Elon Musk (@elonmusk) November 1, 2022
Dopo un fine settimana di lavoro, Musk si è dedicato al relax e nella serata di Halloween ha pubblicato delle foto in cui lo si vede in costume e in compagnia della madre, per poi prendere parte alla festa annuale di Halloween di Heidi Klum.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.