Il gesto di un imprenditore per aiutare i suoi dipendenti a pagare le bollette
Il gesto di un imprenditore per aiutare i suoi dipendenti a pagare le bollette. Bruno Berti pagherà due mesi di bollette
Bruno Berti è un imprenditore edile del pratese con attività a Viareggio ed è saltato all’onore delle cronache perché ha deciso di compiere un gesto inaspettato per aiutare i propri dipendenti. L’uomo non voleva che la notizia fosse resa pubblica, ma i suoi dipendenti hanno insistito perché fosse di esempio per altri imprenditori.
Berti è anche proprietario del ristorante Il Porto in Darsena a Viareggio, dove ha anche la società di catering Ideal party-Luxor. E poi due ristoranti a Vernazza, in Liguria. Nel corso della cena per la fine della stagione estiva ha annunciato di essere disponibile a pagare le bollette energetiche dei suoi dipendenti per i periodi di dicembre e gennaio.
Leggi anche: TRAGEDIA AL CIRCO ORFEI, TRAPEZISTA PRECIPITA NEL VUOTO (VIDEO)
La scelta è nata dalla preoccupazione dei suoi 55 dipendenti verso il caro bollette che minaccia le famiglie italiane. La somma che Berti dovrà versare si aggira intorno a 50mila euro ed è stata accolta con commozione da tutti i dipendenti.
Berti, impegnato nel mondo del volontariato e ha commentato così la sua scelta: «Non c’è stata soltanto la preoccupazione che ho letto negli occhi dei miei dipendenti, ma soprattutto la speranza che questa azione fosse in grado di attrarre nuovi lavoratori visto che ne ho molto bisogno».
Inoltre, ha annunciato la volontà di assumere nuovi dipendenti: «Ho detto pubblicamente lo stipendio che li attende, un lavapiatti prende 1.600 euro, non è poco, eppure nessuno si è fatto avanti, anzi, alcuni di quelli che avevo assunto per l’estate mi hanno detto che non proseguiranno la stagione e prenderanno la disoccupazione».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.