Macron incontra il Papa, ecco i dettagli dell’incontro

Macron incontra il Papa, ecco i dettagli dell'incontro

Macron incontra il Papa, ecco i dettagli dell’incontro. Il presidente francese pranzerà con il presidente Mattarella

Questa mattina, Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano il presidente francese Emmanuel Macron, che era accompagnato dalla moglie, la première dame Brigitte. Si tratta del terzo incontro tra il presidente francese e Papa Francesco. I primi due si sono tenuti il 26 giugno 2018 e il 26 novembre 2021

Secondo quanto riportato da RaiNews, l’incontro è durato oltre un’ora. Durante il colloquio, in cui si è parlato della pace in Europa, c’è stato il consueto scambio di doni. Il Sommo Pontefice  ha donato al presidente francese una medaglia in bronzo, incorniciata nel marmo, raffigurante San Pietro e il colonnato, i volumi dei documenti papali, il Messaggio per la Pace di quest’anno, il Documento sulla Fratellanza Umana e il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della Lev.

Invece, Emmanuel Macron ha ricambiato il gesto con una prima edizione in francese dell’opera “Per la pace perpetua” di Kant.

Al momento dei saluti, Brigitte Macron ha detto al Pontefice: “Prego per lei tutti i giorni”.

Ieri Macron ha partecipato all’incontro di preghiera per la pace con i rappresentanti delle grandi religioni mondiali organizzato dalla  Comunità di Sant’Egidio, dal titolo ”Il Grido della pace”, che si concluderà con l’intervento del Papa domani al Colosseo.

La visita in Italia di Macron prosegue al Quirinale con un pranzo offerto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Fonte immagine: https://twitter.com/EwtnItalia/status/1584510665582002176/photo/2

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto