Cambio stagione? Affrontarlo nel modo corretto, come insegnano le web star

Prepararsi al cambio di stagione rinforzando il sistema immunitario con Euvir Immuno Ricarica di Nutrifarma

Per far fronte all’indebolimento della risposta immunitaria tipico del cambio di stagione estate-autunno, quando le temperature si abbassano e lo stress inizia a infierire, Nutrifarma propone un prodotto mirato. Una soluzione rapida, sicura ed efficace spesso utilizzata da web star nazionali e internazionali come Giulia De Lellis – in Italia – e Haley Baldwin – in Bieber – oltreoceano.

ECCO DI COSA SI TRATTA

Euvir Immuno Ricarica è l’integratore alimentare studiato per il supporto delle difese, ma anche per recuperare più rapidamente l’equilibrio di benessere post infezioni virali. Da utilizzare prima, come supporto preventivo, o dopo, come strumento di recupero.

Le vitamine C, B6, B12, acido folico, zinco e selenio sono gli attivi base di Euvir Immuno Ricarica, un mix di ingredienti pensato per contribuire alla normale funzione del sistema immunitario.

Si aggiungono poi l’acido pantotenico, la niacina, la *vitamina B2 e B9 che concorrono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Euvir Immuno Ricarica fornisce dunque un boost di attivi che aiutano a far fronte al cambio di stagione e a velocizzare l’eventuale recupero dalle infezioni virali.

QUERCETINA  “QUERCEFIT”: un flavonoide ampiamente diffuso in natura, reso altamente biodisponibile grazie alla tecnologia di delivery del Phytosome®, noto per la spiccata attività antiossidante e antinfiammatoria. Studi1 hanno evidenziato la capacità della quercetina di legarsi a numerosi proteasi, polimerasi e proteine di superficie virali; interferendo con i meccanismi impiegati da diverse tipologie di virus per infettare le cellule dell’organismo umano.

Ulteriori studi1 riportano inoltre potenziali effetti protettivi e preventivi della sulla frequenza degli attacchi asmatici e nel controllo dei segni / sintomi più comuni dell’asma nei casi più lievi della malattia.

Il tutto mantenendo un altissimo profilo di sicurezza, Quercefit® non altera l’attività antipiastrinica dei più comuni agenti antipiastrinici, e non influenza il controllo metabolico del paziente diabetico trattato con metformina.

PERCHE’ FA BENE! GLI ESSENZIALI DI CUI E’ COMPOSTO

SELENIO METIONINA: il selenio-aminoacido ad altissima biodisponibilità che fornisce la componente indispensabile alla formazione di enzimi antiossidanti, che hanno la funzione di ostacolare l’ossidazione delle molecole sulle membrane cellulari. Contribuisce alla protezione dallo stress ossidativo esercitato dai radicali liberi fortemente presenti in seguito alla risposta immunitaria.

ZINCO CITRATO: il catalizzatore alla base di numerose reazioni enzimatiche tra cui quelle implicate nella risposta immunitaria e nei processi di recupero. Favorisce la risposta immunitaria. La forma citrata mostra buone biodisponibilità e tollerabilità.

VITAMINA C PROTETTA: la vitamina idrosolubile (acido ascorbico) dalla marcata attività antiossidante, in grado di favorire la funzione immunitaria. Assunta insieme alla quercetina è in grado di favorirne la stabilità, e quindi l’efficacia, proteggendola da agenti ossidanti. Viene inoltre coinvolta nella biosintesi del collagene e nell’assorbimento del ferro. La forma protetta consente di aumentarne la stabilità in ambito gastrico favorendone la biodisponibilità2.

VITAMINA B2: la vitamina idrosolubile essenziale nei processi alla base della produzione di energia,  molto importante soprattutto quando l’organismo si trova esposto ad incrementate richieste come in seguito ad una significativa risposta immunitaria.

VITAMINA B6: la vitamina idrosolubile implicato nella produzione di energia, nel sostenere l’attività del tessuto nervoso e nella produzione di globuli rossi. Svolge inoltre un importante ruolo nel metabolismo degli aminoacidi ramificati.

ACIDO FOLICO: la vitamina idrosolubile che interviene nella produzione di emoglobina e nel metabolismo di diversi aminoacidi tra cui la metionina (sinergicamente alla Betaina), fondamentale nei processi di detossificazione. Ricopre inoltre un ruolo centrale nella produzione di energia a partire da carboidrati, lipidi e aminoacidi, esercitando un ruolo chiave in numerosi tessuti dalle alte richieste energetiche, come quello nervoso.

BETAINA: favorisce l’utilizzo epatico dei lipidi, mostra significative capacità di sostenere l’idratazione e l’ingresso dei nutrienti a livello cellulare. Il suo impiego contrasta l’affaticamento.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto