Milano, arrestata la baby gang dei treni. Si tratta di quattro minorenni che agivano in maniera seriale tra Seregno e Monza
Il Tribunale per i minorenni di Milano e la Procura della Repubblica hanno terminato le indagini su una serie di denunce di rapine avvenute a bordo dei treni tra i comuni di Seregno e Monza. Responsabili delle rapine sarebbero quattro minorenni, verso i quali è stato spiccato un’ordinanza di misura cautelare in carcere.
Le indagini hanno preso il via nel febbraio del 2022, dopo le denunce delle vittime ai carabinieri della Compagnia di Seregno. I militari dell’Arma hanno scoperto l’esistenza di una vera e propria gang che agiva attraverso azioni intimidatorie e spesso anche con aggressioni fisiche.
Leggi anche: FUNERALI DI MASSIMO BOCHICCHIO, MASSIMA RISERVATEZZA SULLA DATA. ECCO PERCHÉ
La richiesta di una sigaretta era la scusa per avvicinare la vittima designata, che poi veniva accerchiata, strattonata e in alcuni casi anche percossa. Si procedeva poi alla razzia dei beni e se la vittima reagiva, tentando di riprendere i propri beni, veniva colpita con schiaffi e pugni.
Le vittime scelte erano gli studenti che frequentavano la tratta e in un caso è stata aggredita anche una capotreno intervenuta in difesa delle vittime. La gang, individuata anche grazie alle telecamere di sicurezza, si faceva consegnare dalle vittime soldi, cellulari e indumenti griffati.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.